Allo scadere Di Vaio piega l’Udinese

227

Prima vittoria stagionale per il Bologna e la firma è ancora di Marco Di Vaio che proprio allo scadere come a Roma segna la rete decisiva. Primo tempo nel quale le due squadre giocano alla pari, ripresa invece che ha detto di una Udinese padrona del campo con i rossoblu in grande confusione e che  faticano a contenere i continui assalti dei bianconeri.

Il calcio però è strano e sono i padroni di casa a trovare la rete della vittoria su calcio d’angolo: battuta di Siligardi, Mutarelli spizzica di testa e Di Vaio segna la rete della vittoria a una manciata di minuti dalla fine.

Vittoria preziosa, quella che regala il salto di qualità in classifica ma che fa registrare un passo indietro sul piano del gioco, cosa normale quando vi sono tanti nuovi acquisti, è necessario tempo per amalgamare la squadra. Poco importa, era fondamentale fare bottino pieno, ora i rossoblu sono a cinque punti, frutto di due pareggi, una vittoria e una sola sconfitta. Restano invece a zero punti con quattro sconfitte su quattro i friulani, beffati allo scadere dal sempre verde Di Vaio ma autori di una prova convincente.

[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]