Amichevole Crystal Palace-Lazio: le probabili formazione, la presentazione

217

logo-lazioC’è poco tempo per farsi un giro turistico a Londra, la Lazio corre e non ha tempo da perdere, il 18 agosto ormai è dietro l’angolo. Come riporta il Corriere dello Sport, l’amichevole di oggi con il Crystal Palace dirà a che punto sono gli uomini di Petkovic: condizione fisica, gioco, gol, tutti gli ingredienti da controllare per battere la Juventus. Il teatro della sfida sarà il il Selhurst Park, vecchio stadio londinese con 26 mila posti a sedere. Ballottaggio Ederson – Hernanes, con tanti interrogativi anche sul modulo ad una settimana dalla super sfida che darà inizio alla stagione. Il Profeta per ora ha fatto panchina con il Nizza (era rientrato da poco dalle vacanze prolungate causa Confederations Cup) e panchina ad Atene con il Panathinaikos. Ederson ha fatto una preparazione brillantissima, ed è molto carico, stasera arriveranno altre informazioni importanti.

In mediana agiranno Ledesma e Biglia, che insieme non sono dispiaciuti con Candreva e Lulic sulle fasce. E ai gol chi ci pensa? Il campo londinese svelerà anche questo di quesito: nelle ultime 3 amichevoli (Siena, Nizza e Pana) la Lazio ha segnato una sola rete per merito di Klose. Lui sarà il punto fisso anche quest’anno, ma l’elisir di giovinezza non l’hanno ancora inventato. Si cerca sempre una punta sul mercato, per garantire al tedesco un cambio alla sua altezza. In difesa le gerarchie non sembrano cambiate: Biava ha il posto sicuro, l’altro posto se lo giocano Dias e Cana con Konko e Radu a fare i terzini con licenza di attaccare. London calling, Petkovic risponde ma la chiamata durerà poco, Roma lo aspetta.

CRYSTAL PALACE (4-4-2) – Speroni; Ward, Gabbidon, Delaney, Moxey; Grandin, Campana, Dobbie, Thomas; Gayle, Wilbraham. Allenatore: Holloway. A disposizione: Price, McCarthy, Ramage, Wynter, O’Keefe, Phillips, Jedinak.

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Cadreva, Ederson, Lulic; Klose. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Novaretti, Cana, Ciani, Gonzalez, Onazi, Hernanes, Rozzi, Keita, Floccari.

[Bizarri/Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]