Amichevole Siena-Foligno 1-0: le dichiarazioni dei protagonisti

229

“Abbiamo indubbiamente sofferto per la stanchezza e il grande caldo, ma nell’arco di un ritiro ci stanno prestazioni altalenanti. Fossimo stati già bene oggi, sarebbe stato un problema”. È il commento dell’allenatore bianconero Serse Cosmi dopo la vittoria 1-0 in amichevole a Foligno. “La squadra sta facendo molte delle cose che voglio – ha aggiunto il tecnico della Robur -, ci sarà tempo per crescere e arrivare in condizione alla Coppa Italia e al campionato. La penalizzazione? Io non ci penso e vorrei che fosse così per tutti: guardiamo al nostro campionato e all’obiettivo della salvezza”. I nuovi arrivati? È presto per dare un giudizio: “Sono da due giorni in un nuovo Paese e in un nuovo gruppo, diamo loro tempo di ambientarsi anche se sono sicuro che con questi ragazzi non avranno problemi. Oggi abbiamo visto Neto, un difensore che sa giocare bene la palla e questo per me è un pregio importante. Poi vedremo anche Rodriguez, già domani in allenamento giocheranno molti di quelli che oggi sono stati fuori”.

Emanuele Calaiò era alla seconda uscita stagionale. “Per la prima volta ho subìto un infortunio lungo, mi sto riprendendo ma non è facile ritrovare le giuste sensazioni: conto di essere a posto per Coppa e campionato”. Per quanto riguarda la squadra: “È normale non essere brillanti, l’importante è arrivare pronti alle partite ufficiali. Penso che abbiamo imboccato la strada giusta, anche se naturalmente c’è ancora da migliorare. Penso che questo gruppo abbia carattere, cuore e personalità per partire con il piede giusto”.

Esordio in bianconero per Andrea Campagnolo: “Stiamo lavorando molto bene, è normale accusare un po’ di stanchezza. Per quanto mi riguarda, sono venuto a Siena con entusiasmo, mi allenerò al massimo per essere a disposizione se verrò chiamato in causa. È una squadra con tanti giocatori importanti e con giovani interessanti, possiamo fare una stagione importante”.

[Sito Ufficiale Ac Siena – Fonte: www.acsiena.it]