Amoroso: ”L’importanza della Coppa Italia per la Fiorentina”

186

Alle 18 (diretta tv su La7) la Fiorentina ospita l’Empoli, primo ostacolo di una Coppa Italia che é un vero obiettivo per la squadra viola visto che permette di arrivare in Europa. Per un commento su questa gara, Violanews.com ha contattato l’ex centrocampista di Fiorentina e Empoli Christian Amoroso.

Tante riserve nella Fiorentina, ma Delio Rossi vuole vincere.

“Con il declassamento dell’Italia nel ranking e i problemi di inizio stagione la Coppa Italia diventa un obiettivo fondamentale per la Fiorentina”.

Dopo l’Empoli i viola troverebbero la Roma.

“Sí ma i veri professionisti non ragionano così, si deve pensare ad una partita per volta: l’anno scorso la Fiorentina ha faticato tanto a battere l’Empoli e quindi ci sarà da fare attenzione anche se quest’anno gli azzurri hanno altro a cui pensare”.

Quella di stasera rappresenta un’altra occasione per Silva, non deve fallire.

“Sí anche perché le occasioni non sono infinite, quindi deve iniziare a dimostrare il suo valore. Come impegno ci siamo, però serve maggiore concretezza quando si tratta di calciare in porta”.

Dove può migliorare Delio Rossi?

“Ha bisogno di tanto tempo, però la prima cosa che é andata a toccare riguarda l’atteggiamento del gruppo, che con Mihajlovic non é sempre stato positivo. Alla fine, come sempre accade, la colpa se l’é presa lui ma ora i giocatori sanno di non avere più alibi”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]