Contro il Siena c’è il Cagliari-bis, Ballardini lancia Ibarbo e Ceppelini

191

Toccherà al Cagliari-bis scendere in campo questa sera per l’impegno valevole per il 4° turno della Tim Cup. Davide Ballardini non può permettersi di far giocare troppi titolari, visto anche che la rosa del Cagliari, infortunio dopo infortunio, si sta progressivamente assottigliando. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Larrivey: l’attaccante argentino tiene in ansia lo staff medico e lo stesso tecnico, avendo rimediato un affaticamento muscolare che l’ha costretto a fermarsi durante l’allenamento di ieri. Questa mattina il provino che dirà se El Bati potrà quantomeno andare in panchina contro il Siena, ma la vera preoccupazione di Ballardini è relativa all’impegno di domenica contro il Bologna. Senza Nenè ed El Kabir, diventa imprescindibile la presenza di Larrivey per lo scontro salvezza casalingo contro i felsinei. Intanto contro il Siena di Sannino l’attacco sarà composto dalla strana coppia Ibarbo-Thiago Ribeiro, sostenuti da Ceppelini. Un trio sudamericano che va dalla Colombia al Brasile via Uruguay.

Sarà un test importante per tutti e tre: per Thiago Ribeiro nel ruolo di prima punta, per Ibarbo nelle vesti di secondo attaccante, e per Ceppelini, che finalmente verrà utilizzato per più di 5′ e sopratutto nel ruolo a lui più congeniale di trequartista. E’ probabile che Ibarbo e Ribeiro si giocheranno questa sera una maglia per affiancare dal primo minuto Larrivey, qualora dovesse recuperare, contro il Bologna. A sostenerli a metà campo ci sarù un altro trio tutto straniero. Il segno tangibile della rivoluzione avvenuta in un Cagliari che, negli ultimi anni, aveva parlato prevalentemente l’italiano. Con il belga-indonesiano Nainggolan, nelle vesti di mediano davanti alla difesa, ci saranno il portoghese Rui Sampaio e lo svedere Ekdal. In difesa invece avrà la sua occasione Gozzi, etichettato negativamente dopo il disastro difensivo compiuto nell’amichevole contro il Partizan. Con lui dovrebbero giocare Ariaudo in coppia centrale, e Perico e il giovane promettente Murru sugli esterni. In porta, come confermato dallo stesso Ballardini, toccherà ad Avramov.

Una formazione poco collaudata, molto giovane ed esterofila, che avrà il dovere di non ripetere la brutta figura rimediata un anno fa dal Cagliari-bis di Donadoni, nello scorso 4° turno di Tim Cup contro il Bologna, con quel roboante 3-0 rimediato tra le mura amiche. La formazione che Sannino manderà in campo sarà più collaudata rispetto a quella rossoblù, perché ricalcherà in parte l’11 con cui Conte ha guadagnato la A nella scorsa stagione. Una formazione composta da riserve con esperienza. Il portiere sarà Pegolo, in difesa giocheranno con ogni probabilità Belmonte, Pesoli, l’ex Napoli e Saragozza Contini e Rossi. A centrocampo i centrali saranno Bolzoni e Parravicini, con Angelo e l’ex Nuorese Troianiello sugli esterni. In attacco il trascinatore del Novara nella scorsa stagione, Gonzales, e Reginaldo.

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]