Ancona Matelica – Fermana 1-2: colpo degli ospiti con Pannitteri e Frediani

1952

Ancona Matelica Fermana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona Matelica – Fermana del 23 ottobre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale, dove vedere il match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie B

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: ANCONA-FERMANA FC 1-2

SECONDO TEMPO

90′ Questo è tutto, non c’è altro da commentare. La partita Ancona e Fermana FC finisce qui

76′ La palla finisce in rete! Marco Frediani ha superato il portiere

73′ Alex Rolfini segna su ! Cambia il punteggio della partita, siamo 1 a 1

46′ Squadre sul terreno di gioco per il secondo tempo, tutto pronto per ripartire

PRIMO TEMPO

45′ L’arbitro dice che può bastare così e squadre negli spogliatoi. Al termine della prima frazione di gioco siamo sul punteggio di 1 a 2. Fra pochi minuti saremo pronto a seguire il secondo tempo

11′ Rete per Fermana FC con Orazio Pannitteri che realizza. Adesso siamo sul risultato di 0 a 1

1′ Parte con l’incontro tra Ancona e Fermana FC!

Nuovo appuntamento con i live di Calciomagazine, in campo Ancona e Fermana FC

Tabellino

ANCONA MATELICA (4-3-3): M. Avella; N. Tofanari, L. Masetti, E. Maurizii, L. Iotti, M. D’Eramo, M. Gasperi, E. Iannoni (dal 15′ st A. Faggioli), F. Del Sole (dal 35′ st A. Delcarro), A. Rolfini, M. Sereni. A disposizione: L. Vitali, L. Canullo, T. Farabegoli, A. Di Renzo, M. Noce, S. Papa, L. Sabattini, A. Vrioni. Allenatore: Gianluca Colavitto.

FERMANA (4-4-2): P. Ginestra; M. Alagna, E. Blondett, N. Sperotto, F. Rodio, D. Mordini, O. Pannitteri (dal 35′ st G. Bugaro), G. Graziano, M. Mbaye, L. Cognigni, D. Bolsius (dal 20′ st M. Frediani). A disposizione: S. Moschin, L. Grossi, E. Scrosta, F. Pistolesi, G. Capece, J. Marini, S. Lovaglio, P. Rovaglia, E. Marchi, A. Nepi. Allenatore: Giancarlo Riolfo.

Reti: al 11′ pt Orazio Pannitteri, al 28′ st Alex Rolfini, al 31′ st Marco Frediani.

Ammonizioni: al 39′ st M. Gasperi (ANC), al 40′ pt E. Iannoni (ANC), al 40′ st E. Blondett (FER), al 39′ pt N. Sperotto (FER), al 12′ st M. Mbaye (FER).

Formazioni ufficiali

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Del Sole, Rolfini, Sereni. A disposizione: Vitali, Canullo, Farabegoli, Di Renzo, Sabattini, Vrioni, Noce, Faggioli, Papa, Delcaro. Allenatore: Colavitto

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Alagna, Blondett, Sperotto; Rodio, Mbaye, Graziano, Mordini; Pannitteri, Bolsius; Cognigni. A disposizione: Moschin, Scrosta, Pistolesi, Grossi, Bugaro, Frediani, Capece, Marini, Marchi, Rovaglia, Lovaglio, Nepi. Allenatore: Riolfo

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“Domani sarà prima di tutto un derby – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto al termine della rifinitura pomeridiana – che, come tale, sfugge ad ogni pronostico. La Fermana è una signora squadra che annovera in organico giocatori esperti della categoria ed ha un tecnico preparato. Per noi sarà un test importante e tosto che dovremo approcciare con la giusta determinazione. Ho la fortuna di allenare un gruppo responsabile e con una grande autoconsapevolezza dei propri mezzi e dei propri limiti. Sicuramente chi scenderà in campo suderà la maglia e darà tutto quello che ha in corpo. Anche domani avremo dalla nostra parte l’entusiasmo e il calore dei nostri tifosi e vogliamo cercare in tutti i modi di dar loro una gioia”.

La presentazione del match

ANCONA – Sabato 23 ottobre, alle ore 17.30, allo Stadio del Conero, andrà in scena Ancona Matelica – Fermana, incontro valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie B. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la capolista Reggiana e in classifica sono terzi con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte. Una sconfitta, quella del Mapei Stadium, chela DB biancorossa Roberta Nocelli, sui social ha commentato così: “Ehhhhh, abbiamo perso! Vi leggo interessata rispetto agli episodi di ieri, all’espulsione di Moretti e al possibile goal in fuorigioco. Mi è dispiaciuto non portare a casa neanche un punto ma ci sta. Nessun alibi! Mai!” “I ragazzi – ha proseguito la Nocelli – hanno dato tutto e non credo si possa rimproverare loro di non aver onorato la maglia. Ieri la dirigenza locale mi ha regalato un libro sulla storia della Reggiana. Lo leggerò, mi servirà per arricchire il mio bagaglio culturale, un pò come la sconfitta di ieri che ci deve far riflettere su quanto fatto e su quanto poteva essere evitato”. Gli ospiti sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro l’Imolese e sono ultimi, a pari merito con Pistoiese e Viterbese, a quota 6 punti con un percorso di 1 partita vinta, 3 pareggiate e 6 perse. L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Francesco Luciani della sezione di Roma 1. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Francesco Cortese della sezione di Palermo e Nicola Tinello della sezione di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà invece il Sig. Claudio Panettella della sezione di Gallarate.

QUI ANCONA MATELICA –  Indisponibili Ruani e lo squalificato Moretti. Convocati: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Noce, Papa, Rolfini, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni. L’Ancona Matelica dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3 e quindi con Vitali in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Noce e Di Renzo. A centrocampo D’Eramo, Gasperi e Iannoni. Tridente offensivo composto da Rolfini, Faggioli e Sereni.

QUI FERMANA – Riolfo schiererà la squadra con un 4-3-3. Ginestra in porta, coadiuvato nel pacchetto arretrato da Rossoni, Blondett, Graziano e Sperotto. A centrocampo Mordini, Urbinati e Capece. In avanti Rovaglia, Cognigni e Frediani.

Le probabili formazioni di Ancona Matelica – Fermana

ANCONA MATELICA (4-3-3): VItali, Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni. Allenatore: Colavitto.

FERMANA (4-3-3): Ginestra; Rossoni, Blondett, Graziano, Sperotto; Mordini, Urbinati, Capece; Rovaglia, Cognigni, Frediani. Allenatore: Riolfo.

Dove vederla in TV e streaming

L’incontro Ancona Matelica – Fermana verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.