Ancona Matelica – Grosseto 2-0: decidono Rolfini e Del Sole

1466

Ancona-Matelica Grosseto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona Matelica – Grosseto del 23 febbraio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventiduesima giornata di Serie C 2021/2022

ANCONA – Mercoledì 23 febbraio, alle ore 18, allo Stadio “Del Conero”, andrà in scena Ancona Matelica – Grosseto, recupero della ventiduesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I marchigiani vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Montevarchi e sono sesti in classifica con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, con quarantasette gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte e perso tre, incassando dieci reti a fronte delle cinque siglate. Di fronte troveranno il Grosseto, reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la capolista Reggiana e ultimo in classifica, a quota 21 punti, con un cammino di tre partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse e con ventidue gol fatti e trentatré subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con nove reti realizzate e otto incassate. Lo scorso 12 settembre la gara di andata si é conclusa a reti inviolate. L’arbitro dell’incontro sarà la Sig.na Maria Marotta della sezione di Sapri. A coadiuvarla saranno gli assistenti, Sig.ri Giuseppe Pellino e Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore. Il quarto ufficiale sarà invece il Sig. Gilberto Gregoris della sezione di Pescara.

Tabellino

ANCONA-MATELICA: Avella M., D’Eramo M. (dal 21′ st Delcarro A.), Di Renzo A., Faggioli A. (dal 27′ st Del Sole F.), Gasperi M. (dal 28′ st Moretti F.), Iannoni E., Iotti L., Masetti L., Noce M., Rolfini A. (dal 37′ st Bianconi A.), Sereni M.. A disposizione: Vitali L., Bianconi A., Delcarro A., Del Sole F., Maurizii E., Moretti F., Palesi L., Papa S., Ruani E., Sabattini L., Tofanari N., Vrioni A.

GROSSETO: Barosi D., Arras D. (dal 24′ st Moscati F.), Artioli F., Bruzzo M., Ciolli A., Gorelli M., Mauceri G., Nocciolini M. (dal 24′ st Saporiti E.), Piccoli G. (dal 40′ st Scaffidi F.), Salvi M., Siniega G.. A disposizione: Lazzari D., Boccardi F., Moscati F., Saporiti E., Scaffidi F., Semeraro F., Tiberi M.

Reti: al 29′ st Rolfini A. (Ancona-Matelica), al 44′ st Del Sole F. (Ancona-Matelica).

Ammonizioni: al 45′ pt Noce M. (Ancona-Matelica), al 27′ st Rolfini A. (Ancona-Matelica) al 19′ pt Ciolli A. (Grosseto), al 37′ pt Piccoli G. (Grosseto).

Espulsioni: al 18′ st Ciolli A. (Grosseto).

Formazioni ufficiali

ANCONA-MATELICA (4-3-3): Avella; Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Sereni, Faggioli, Rolfini. A disposizione: Vitali, Bianconi, Delcarro, Tofanari, Sabattini, Moretti, Palesi, Vrioni, Del Sole, Ruani, Papa, Maurizii. Allenatore: Colavitto

Grosseto (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Gorelli; Salvi, Bruzzo, Artioli, Piccoli, Mauceri; Arras, Nocciolini. A disposizione: Lazzari, Semeraro, Moscati, Scaffidi, Tiberi, Boccardi, Saporiti. Allenatore: Maurizi

I convocati dell’Ancona Matelica

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“Anche domani ci aspetta una gara complicata il Grosseto è vero che si trova all’ultimo posto della classifica, ma sul mercato invernale si è molto rinforzato con giocatori di categoria ed il risultato è che ogni volta che scende in campo se la gioca con tutti e che sta mettendo in difficoltà tutti gli avversari che incontra, anche i più blasonati. La formazione di mister Maurizi arriverà al Del Conero per portare via la posta piena. Noi abbiamo come nuovo obiettivo quello di andare ai playoff. Cercheremo di fare più punti possibile per rimanere in questa zona di comfort che ci siamo conquistati, continuando nel nostro percorso, che sappiamo può annoverare qualche sconfitta, ma che deve sempre essere dignitoso. Visti gli impegni ravvicinati anche domani in formazione ci sarà qualche cambiamento, sperando che chiunque scenda in campo lo faccia con il piglio e la grinta giusti. Anche domani i nostri tifosi ci saranno vicini. Conoscono le nostre difficoltà, sanno che non vogliamo deluderli e li ringraziamo infinitamente per il loro supporto che non ci è mai mancato”.

Biglietti

I biglietti per assistere al match potranno essere acquistati al link https://www.diyticket.it/events/Sport/5505/ancona-matelica-grosseto e ai seguenti costi:

  • 15,00 euro (più diritti di prevendita) e ridotto Under 18 7,00 euro (più diritti di prevendita) per la Tribuna coperta
  • 10,00 euro (più diritti di prevendita) e ridotto Under 18 7,00 euro (più diritti di prevendita) per il Settore Curva Nord
  • 10,00 euro (più diritti di prevendita) e ridotto Under 18 7,00 euro (più diritti di prevendita) per il Settore Curva Sud.

Per gli Under 10 l’ingresso è gratuito, ma va fatta obbligatoriamente e in tempi ragionevolmente utili ad evadere le pratiche la richiesta di ticket omaggio all’indirizzo assistenza@diyticket.cloud

Attivi diversi punti vendita in città.

La presentazione del match

QUI ANCONA MATELICA –  Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Vitali in porta e difesa composta dalla coppia centrale Bianconi-Iotti e ai lati da Tofanari e Di Renzo. A centrocampo Del Carro, Papa e D’Eramo. Tridente offensivo composto da Sereni, Faggioli e Rolfini.

QUI GROSSETO – I toscani allenati da mister Magrini potrebbero scendere in campo con un modulo 3-5-2, con Barosi in porta e con Siniega, Girelli e Peretti a comporre il blocco difensivo. A centrocampo Raimo, Piccoli, Cretella, Artioli e Semeraro, alle spalle di Boccardo e Nocciolini in attacco.

Le probabili formazioni di Ancona – Matelica

ANCONA-MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Bianconi, Iotti, Di Renzo; DelCarro, Papa, D’Eramo; Sereni, Faggioli, Rolfini. Allenatore: Gianluca Colavitto.

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Gorelli, Peretti; Raimo, Piccoli, Cretella, Artioli, Semeraro; Nocciolini, Boccardi. Allenatore: Agenore Maurizi.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.