Montevarchi – Ancona Matelica 3-1: tripletta di Gambale

1843

Montevarchi Ancona-Matelica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Montevarchi – Ancona Matelica del 20 febbraio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventottesima giornata di Serie C 2021/2022

MONTEVARCHI – Domenica 20 febbraio, alle ore 17.30, allo Stadio “Gastone Brilli Peri”, andrà in scena Montevarchi – Ancona  Matelica, gara valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Modena e sono diciottesimi in classifica con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte, con venticinque gol fatti e quarantasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due pareggi e tre sconfitte siglando due reti e incassandone dieci. I marchigiani vengono dalla sconfitta casalingo per 0-3 contro il Cesena e sono sesti a quota 42 punti e con un cammino di dodici partite vinte, sette pareggiate e otto perse, con quarantasei reti segnate e trentaquattro incassate. Il bilancio dell’Ancona Matelica nelle ultime cinque partite giocate é di due pareggi e tre sconfitte con cinque gol fatti e dieci subiti. All’andata, lo scorso 16 ottobre, furono i biancorossi ad imporsi grazie alla doppietta dal dischetto di Rolfini, dopo che le due formazioni si erano affrontare anche in Agosto in Coppa Italia. Anche allora, seppure ai rigori, erano stati i padroni di casa a spuntarla.A dirigere l’incontro sarà il Sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini. A coadiuvarlo saranno i Sig.ri Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto e Andrea Barcherini della sezione di Terni. Il quarto ufficiale sarà invece il Sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno.

Tabellino

MONTEVARCHI: Giusti A., Achy E., Amatucci F., Barranca F., Boccadamo A. (dal 28′ st Martinelli S.), Dutu E., Gambale D., Giordani G., Jallow S. (dal 20′ st Sorrentino D.), Mercati A. (dal 28′ st Carpani G.), Tozzuolo A.. A disposizione: Ciabattini A., Boiga N., Carpani G., Chiesa D., Gennari M., Intinacelli F., Lunghi A., Martinelli S., Mionic A., Sorrentino D.

ANCONA-MATELICA: Vitali L., Bianconi A., Delcarro A., D’Eramo M. (dal 13′ st Iannoni E.), Di Renzo A. (dal 27′ st Del Sole F.), Faggioli A., Iotti L., Papa S. (dal 14′ st Palesi L.), Rolfini A., Sereni M. (dal 26′ st Moretti F.), Tofanari N. (dal 35′ st Noce M.). A disposizione: Avella M., Canullo L., Del Sole F., Iannoni E., Masetti L., Maurizii E., Moretti F., Noce M., Palesi L., Ruani E., Sabattini L., Vrioni A.

Reti: al 29′ pt Gambale D. (Montevarchi), al 21′ st Gambale D. (Montevarchi), al 24′ st Gambale D. (Montevarchi) al 5′ st Sereni M. (Ancona-Matelica).

Ammonizioni: al 6′ pt Boccadamo A. (Montevarchi), al 39′ pt Dutu E. (Montevarchi), al 37′ st Achy E. (Montevarchi), al 40′ st Amatucci F. (Montevarchi) al 45′ st Moretti F. (Ancona-Matelica).

Formazioni ufficiali

AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Giusti; Achy, Dutu, Tozzuolo, Boccadamo; Barranca, Mercati, Amatucci, Giordani; Barranca; Jallow, Gambale A disposizione: Ciabattini, Martinelli, Sorrentino, Lunghi, Chiesa, Carpani, Intinacelli, Gennari, Boiga, Mionic. Allenatore: Malotti.

ANCONA-MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Bianconi, Iotti, Di Renzo; DelCarro, Papa, D’Eramo; Sereni, Faggioli, Rolfini. A disposizione: Canullo, Avella, Iannoni, Sabattini, Moretti, Palesi, Vrioni, Del Sole, Masetti Ruani, Maurizii, Noce. Allenatore: Colavitto.

I convocati dell’Ancona Matelica

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“La squadra come sempre ha provato ad allenarsi al meglio, per quanto possibile, visti i tanti impegni ravvicinati  che è una problematica comune a tutte le squadre. Ovviamente abbiamo una grande voglia di rifarci. Anche domani cercherò di fare un po’ di turnazione nell’undici titolare  cercando di dare spazio a tutti. Il Montevarchi è una squadra giovane, ma in questi mesi ha dato del filo da torcere a tutti. È una squadra composta secondo me da ragazzi di grande prospettiva. Tra le sue fila annovera tanti classe 2002 e 2001 di cui sentiremo parlare. Una realtà che sta facendo il suo percorso, giocandosi le proprie carte. Fino alla fine potrà dire la sua in chiave salvezza. Come sempre avremo al nostro fianco i nostri tifosi – ha concluso il tecnico – che sono stati sempre una costante per noi, tranne per la piccola parentesi in cui il Covid era tornato prepotentemente a farsi sentire. Anche domani sono sicuro che ci daranno una grande mano”.

La presentazione del match

QUI MONTEVARCHI – Il Montevarchi potrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-1-2, con Giusti in porta e Achy, Carpani e Boccadamo in posizione arretrata. A centrocampo Martinelli, Giordani, Amatucci e Nannelliìi. Sulla trequarti Mercati, di supporto alla coppia di attacco formata da Barranca e Gambale.

QUI ANCONA MATELICA –  Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo speculare con Vitali in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Tofanari e Di Rienzo. A centrocampo Del Carro, Papa e Iannoni. Tridente offensivo composto da Moretti, Faggioli e Sereni.

Le probabili formazioni di Montevarchi – Ancona Matelica

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Boccadamo, Senzamici; Lischi, Mionic, Mercati, Intinacelli; Carpani; Barranca, Gambale. Allenatore: Malotti.

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali, Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii, Delcarro, Papa, Iannoni, Sereni,  Faggioli, Moretti.  Allenatore: Colavitto

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.