Arbitri della 26° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

98

arbitro 2

Le designazioni arbitrali per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 10 al 13 marzo e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 26ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma da venerdì 10 a lunedì 13 marzo 2023. Il turno si apre con Spezia – Inter dove è stato designato Livio Marinelli di Tivoli. I liguri hanno 9 precedenti e bilancio in perfetta parità con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte mentre i nerazzurri hanno tre precedenti tutti vinti. Francesco Cosso è stato designato per EmpoliUdinese di sabato alle ore 15. I toscani hanno in un’occasione perso in casa con il Torino e nell’altra pareggiato a Bologna mentre i friulani in questa stagione lo ricordano in occasione del 1° turno di Coppa Italia vinto 1-0 contro la FeralpiSalò. Il big match delle 18 tra Napoli e Atalanta sarà diretto da Andrea Colombo di Como. I campani lo hanno incrociato solo in Sassuolo-Napoli, gara vinta quest’anno per 2-0 mentre la Dea sempre quest’anno lo ha incrociato agli ottavi di Coppa Italia nella vittoriosa gara con lo Spezia e in Serie A nel pareggio casalingo con la Cremonese. Fabio Maresca lo troveremo invece per BolognaLazio. Nei 9 precedenti i rossoblù hanno vinto 3 volte, pareggiato 2 e perso 4 volte. Dall’altra parte i biancocelesti hanno ben 20 precedenti dopo hanno ottenuto 12 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Lunch match della domenica sarà LecceTorino diretto da Juan Luca Sacchi. Con il fischietto di Macerata i granata hanno ottenuto una vittoria ai rigori contro il Genoa negli ottavi di Coppa Italia stagione 2019/20 e perso a Napoli il 17 ottobre 2021. Ben 12 i precedenti dei giallorossi che hanno vinto 6 volte, pareggiato 4 e perso 2. Matteo Mercenaro sarà l’arbitro di CremoneseFiorentina con i grigiorossi cha hanno colto un successo con il Crotone e un pareggio con il Benevento la scorsa stagione. I viola non lo hanno ancora mai incrociato. Designato Marco Piccinini per VeronaMonza. Quattro i successi per gialloblù, di contro due pareggi e 3 sconfitte mentre i brianzoli hanno centrato 2 successi, di contro un pareggio e 3 sconfitte. Alle 18 si giocherà RomaSassuolo dove è stato designato Michael Fabbri. I giallorossi hanno 13 precedenti con 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte mentre i neroverdi hanno 11 precedenti di cui 3 vinti, 5 pareggiati e 3 persi. Alle 20.45 turno casalingo per la Juventus contro la Sampdoria. Arbitra Alessandro Prontera di Bologna che la scorsa stagione ha diretto i bianconeri in occasione del successo casalingo con il Venezia per 2-1. Due invece i precedenti per la Doria che ha vinto con la Salernitana e perso in casa con l’Atalanta. Posticipo di lunedì tra Milan e Salernitana affidato a Federico La Penna. I rossoneri hanno 4 precedenti con il fischietto di Roma dove hanno vinto in due occasioni, pareggiato in una e persa in un’altra. I granata hanno sei direzioni dove hanno ottenuto un solo successo, ben 4 pareggi e una sconfitta quella di quest’anno a Firenze per 2-1.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 26ª GIORNATA

VENERDI’ 10 MARZO

SPEZIA – INTER     h. 20.45

MARINELLI

MONDIN – DE MEO

IV:      BARONI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       ABISSO

SABATO 11 MARZO

EMPOLI – UDINESE     h. 15.00

COSSO

ROCCA – RASPOLLINI

IV:      MARCHETTI

VAR:     DI MARTINO

AVAR:       DI PAOLO

NAPOLI – ATALANTA     h. 18.00

COLOMBO

BERTI – COLAROSSI

IV:       DOVERI

VAR:      VALERI

AVAR:       ABISSO

BOLOGNA – LAZIO     h. 20.45

MARESCA

BERCIGLI – CECCONI

IV:     FELICIANI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     PAGANESSI

DOMENICA 12 MARZO

LECCE- TORINO     h. 12.30

SACCHI

PALERMO – MOKHTAR

IV:      RUTELLA

VAR:     MARINI

AVAR:     GHERSINI

CREMONESE – FIORENTINA     h. 15.00

MARCENARO

VECCHI – MORO

IV:     MANGANIELLO

VAR:     GUIDA

AVAR:      DI MARTINO

H. VERONA – MONZA      h. 15.00

PICCININI

PAGLIARDINI – MACADDINO

IV:      FERRIERI CAPUTI

VAR:     MASSA

AVAR:     MUTO

ROMA – SASSUOLO      h. 18.00

FABBRI

CAPALDO – PRENNA

IV:     GIUA

VAR:      PAIRETTO

AVAR:       NASCA

JUVENTUS – SAMPDORIA       h. 20.45

PRONTERA

COSTANZO – PASSERI

IV:       RAPUANO

VAR:      DI BELLO

AVAR:      LONGO S.

LUNEDI’ 13 MARZO

MILAN – SALERNITANA       h. 20.45

LA PENNA

ZINGARELLI – DI MONTE

IV:     PERENZONI

VAR:     BANTI

AVAR:       GUIDA