Serie A: l’arbitro di Pescara-Fiorentina, recupero della 19 giornata

719

ROMA – É Carmine Russo della sezione di Nola l’arbitro designato per Pescara-Fiorentina, incontro in programma mercoledì 1 febbraio allo stadio “Adriatico” e valevole come recupero della 19° giornata. Calcio di inizio alle ore 20.45 (segui il LIVE).

La gara si sarebbe dovuta disputare lo scorso 9 gennaio, ma fu rinviata a causa della copiosa nevicata che si era abbattuta alla vigilia sul capoluogo abruzzese.

La terna arbitrale designata è la stessa che era stata scelta per quel giorno. Per l’occasione il fischietto campano che sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Di Fiore di Aosta e Giorgio Schenone di Genova. Addizionali saranno Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Juan Luca Sacchi di Macerata. Quarto ufficiale sarà invece Alessandro Giallatini di Roma 2.

Le partite di Serie A dirette dall’arbitro Russo

Nel campionato di serie A in corso l’arbitro Russo ha diretto 9 gare, estratto 38 cartellini gialli e fischiato un calcio di rigore. Nell’arco della sua carriera vanta invece 132 presenze nella massima categoria. Sono 526 i cartellini gialli da lui esibiti, 26 quelli rossi e 42 i calci di rigore sanciti.

I precedenti con le due squadre

Nei tre precedenti con l’arbitro Russo il Pescara ha sempre perso, cinque giocatori sono stati ammoniti e uno espulso. Ecco il dettaglio: Pescara – Milan 0-4, 08-05-2013; A Pescara – Udinese 0-1, 27-03-2013; Torino – Pescara 3-0, 01-09-2012).

Decisamente positivo invece per la Fiorentina il bilancio degli incontri diretti dall’arbitro Russo. I viola vantano infatti undici vittorie, tre pareggi, due sconfitte. E un rapporto importanti tra gol fatti (30) e gol subiti (solo 10).