Arrigoni: “Non una grande prestazione”

224

Non capita spesso vedere il Cesena che vince 3-0 senza strafare. Mister Arrigoni porta a casa la terza vittoria consecutiva che vale gli ottavi di Coppa Italia, anche se la prestazione non soddisfa il tecnico di Borello: “Nel primo tempo siamo andati molto male: eravamo troppo lunghi e ci hanno messo in difficoltà tatticamente. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati e la squadra mi è piaciuta di più. Ho cercato di risparmiare alcuni giocatori pensando a domenica ma ho lasciato alcuni titolari perché non volevo che alla squadra mancasse equilibrio. Mi aspettavo che ci mettessero in difficoltà ma speravo giocassimo meglio: nel primo tempo loro erano più veloci e hanno saputo metterci in difficoltà.”

Arrigoni passa poi ad analizzare i singoli: “Candreva? in pratica ci ha fatto vincere, perché ha aperto la partita e l’ha chiusa, però da uno come lui mi aspetto molto di più. Nella ripresa l’ho provato trequartista e devo dire che in quella zona mi piace molto. Benalouane? Ha fatto buone cose ma andrei piano con gli elogi perché in realtà oggi non mi ha soddisfatto troppo: è mancato in alcune circostanze, dove è stato troppo leggero. A volte è troppo pigro e non fa quello che dovrebbe. Eder? Se l’ho sostituito è evidente che non ero soddisfatto di come stava giocando”:

Le ultime battute sono sul prossimo match, contro la Juventus. “Ieri ho visto la partita e ho anche gufato per le ammonizioni. Non ci sarà Pirlo anche se io ho sempre avuto una mia teoria su Pirlo: bisogna lasciarlo giocare e andare sugli appoggi. Finora in questo modo mi è andata bene. Come si può fare risultato con la Juve? Prima di tutto loro non devono giocare al meglio: perché se giocano al massimo noi perdiamo. Poi devi avere il coraggio di provare a ripartire e, soprattutto, non commettere errori: se commettiamo anche solo un errore perdiamo”.

[Daniele Mazzari – Fonte: www.tuttocesena.it]