L’Arsenal vuole Lemar, il City Sanches, l’Atletico su Ibrahimovic

346

L’Arsenal sta valutando se insistere per Lemar, i Gunners vogliono Sanchez, Van Dijk rimarrà al Southampton, Ibrahimovic potrebbe finire all’Atletico Madrid

Thomas Lemar all’Arsenal?

La prima offerta dell’Arsenal di 40 milioni di euro più bonus è stata rifiutata. Anche il Chelsea, il Manchester City e il Manchester United sono interessate al giovane francese. Si tratta di un giocatore, tecnico e veloce. Bravo a dribblare, a tirare i calci piazzati ed a creare occasioni da gol. Fa parte della nuova generazione d’oro della Francia. Quella di Mbappe, Ousmuane Dembele, Tolisso, Laporte, Benjamin Mendy.

Il City vuole Sanchez

Guardiola crede che Sanchez possa essere il suo nuovo “falso nueve”. Il catalano l’anno scorso soffriva il fatto che Aguero non riuscisse ad arretrare e impostare l’azione. Il cileno sarebbe perfetto per questo ruolo grazie alla sua abilità nei passaggi, nel creare le azioni e nel dribbling. Sanchez ieri ha impressionato con la maglia del Cile. Contro il Portogallo ha giocato sia come ala che come prima punta. La flessibilità gli farà bene, dato che Guardiola vuole giocare un calcio totale.

Van Dijk resterà al Southampton

Il difensore olandese rimarrà al Southampton, nonostante l’interesse di Chelsea, Liverpool e city. Il direttore sportivo dei Saints Les Reed ha dichiarato a Sky Sport England: “Non venderemo nessuno dei nostri giocatori. Io Non posso essere più chiaro di così.Ci abbiamo messo molto tempo a costruire questa squadra e non abbiamo nessuna intenzione di distruggerla”.

Poi ha aggiunto “la prossima stagione saremo molto competitivi e vogliamo andare avanti con questa squadra”. Il difensore olandese è bravo nei contrasti aerei, nell’ intercettare il pallone, nell’impostare l’azione.

Ibrahimovic all’Atletico?

Il presidente dell’Atletico, Enrique Cerezo ha dichiarato: “Parleremo di Ibrahimovic a gennaio, perché ora non possiamo parlare con nessuno. In ogni caso, non so se lui verrà a gennaio”.

Questa potrebbe essere una grande occasione per Ibrahimovic, dato che lui non ha mai vinto la Champions mentre l’Atletico è stato in due finali negli ultimi quattro anni.