Diretta Arsenal-Manchester City di domenica 21 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
LONDRA – Domenica 21 settembre alle 17:30 si disputerà Arsenal-Manchester City, partita valida per la quinta giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà ad Emirates Stadium e sarà diretto da Attwell. Le quote vedono leggermente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,90 il pareggio a 3,90 mentre il successo dei Citizens è quotato 3,80.
Esclusa la sconfitta sul campo del Liverpool, per l’Arsenal è stato un inizio di stagione perfetto, condito da quattro vittorie tra campionato e Champions League. Nell’esordio in Europa, la squadra allenata da Arteta ha espugnato il difficile campo del Bilbao per 0-2 grazie ai gol realizzati da Martinelli e Trossard negli ultimi venti minuti della partita. I Gunners si trovano al secondo posto in classifica con 9 punti, insieme a Tottenham e Bournemouth, con nove reti segnate e uno subito (che rappresenta la miglior difesa).
Inizio di stagione molto altalenante e senza mezze misure per il Manchester City, reduce da tre vittorie e due sconfitte tra campionato e Champions League. Nella prima partita nella coppa dalle grandi orecchie, i Citizens hanno vinto 2-0 in casa contro un Napoli condizionato dall’espulsione di Di Lorenzo, grazie alle reti segnate da Haaland e Doku nella seconda frazione di gioco. La formazione guidata da Guardiola ha raccolto appena 6 punti, come il Crystal Palace, per un totale di otto gol realizzati e quattro incassati.
I precedenti in casa Arsenal in campionato sono ben 91 e il bilancio dice 52 vittorie dei padroni di casa, 22 pareggi e 17 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-MANCHESTER CITY]
MANCHESTER CITY: Donnarumma G., Dias R., Doku J., Foden P., Gvardiol J., Haaland E., Khusanov A., O'Reilly N., Reijnders T., Rodri, Silva B.. A disposizione: Ake N., Bobb O., Lewis R., Mukasa D., Nico, Nunes M., Savinho, Stones J., Trafford J. Allenatore: Guardiola P..
Reti:
La presentazione del match
QUI ARSENAL – Pochi dubbi per Arteta che dovrebbe mandare in campo Raya in porta, difesa a quattro formata da Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori, in mezzo al campo Merino, Zubimendi e Rice, in avanti Madueke e Eze ai lati di Gyokeres. Fuori per infortunio Gabriel Jesus, Havertz, Odegaard Saka mentre è in dubbio il solo White.
QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe schierare il suo undici tipo che vede Donnarumma tra i pali, in difesa Nunes, Aké, Ruben Dias e Gvardiol, trio di centrocampo formato da Bernardo Silva, Rodri e Reijnders, in attacco Foden e Doku ai lati di Haaland. Indisponibili Ait-Nouri, Cherki, Kovacic, Marmoush e Stones.
Le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Zubimendi, Rice; Madueke, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta
MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Aké, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. Allenatore: Guardiola
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.