Triestina, rimonta da urlo: Vertainen stende l’Arzignano con una doppietta

253 0

Triestina Arzignano Valchiampo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Triestina-Arzignano Valchiampo di domenica 21 settembre 2025: doppietta di Vertainen nella ripresa e seconda vittoria consecutiva

TRIESTE – Al “Rocco” la Triestina mostra cuore e carattere, superando in rimonta l’Arzignano per 2-1 grazie a una doppietta di Vertainen. Dopo lo svantaggio nel primo tempo, gli uomini di Attilio Tesser reagiscono con veemenza e conquistano tre punti fondamentali per continuare la scalata in classifica, nonostante la pesante penalizzazione.

Cronaca della partita

L’Arzignano parte meglio e passa al 26’ con Milillo, bravo a sfruttare una respinta corta e battere Matosevic. Il gol viene convalidato dopo revisione VAR, nonostante le proteste per un presunto fuorigioco. La Triestina reagisce e reclama un rigore per una spinta su Faggioli, ma l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa, l’Unione cambia marcia. Al 51’, Vertainen risolve una mischia in area e firma l’1-1. La squadra di casa spinge sull’acceleratore: D’Amore e D’Urso sfiorano il vantaggio, poi Jonsson colpisce il palo al 73’ e Vertainen è ancora il più lesto sul tap-in per il 2-1.

Nel finale, l’Arzignano prova il tutto per tutto: Minesso e Coppola hanno due buone occasioni, ma Matosevic e Silvestri blindano il risultato. L’Unione soffre ma resiste, portando a casa una vittoria pesantissima.

Il tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Silvestro A. (dal 42′ st Rodolfo Moises), Silvestri T., Moretti A., D’Amore F. (dal 40′ st Louati A.), Ionita A., Jonsson K., Anzolin M., D’Urso C. (dal 14′ st Kiyine S.), Vertainen E. (dal 45’+4 st Kljajic N.), Faggioli A. (dal 41′ st Tonetto M.). A disposizione: Borriello F., Crnigoj D., Gunduz T., Kiyine S., Kljajic N., Louati A., Neri F., Rodolfo Moises, Tonetto M., Vicario J.

ARZIGNANO: Manfrin F., Rossoni S., Milillo A., Boffelli A., Boccia S., Lakti E. (dal 42′ st Lanzi E.), Bianchi N., Moretti M. (dal 14′ st Cariolato F.), Bernardi E., Minesso M., Nanni N. (dal 14′ st Mattioli A.). A disposizione: Basso Ricci A., Cariolato F., Chiarello R., Coppola A., Damiani M., Lanzi E., Lotto R., Mattioli A., Nespola M., Spaggiari R., Toniolo F., Valentini F.

Reti: al 7′ st Vertainen E. (Triestina) , al 28′ st Vertainen E. (Triestina) al 26′ pt Milillo A. (Arzignano) .

Ammonizioni: al 41′ pt Faggioli A. (Triestina), al 44′ st Tonetto M. (Triestina) al 8′ pt Moretti M. (Arzignano).

La presentazione del match

Domenica 21 settembre 2025, alle ore 17:30, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, andrà in scena il match Triestina-Arzignano Valchiampo, partita valida per la quinta giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da un lato del campo troviamo la Triestina che dopo la vittoria dalle scorsa giornata è stata colpita da una penalizzazione di tredici punti che ha portato gli alabardati a -15 nonostante una vittoria e due pareggi in questo inizio di stagione.

Dall’altro lato del campo ci sarà l’Arzignano Valchiampo che dopo le due vittorie iniziali ha rallentato la sua corsa perdendo contro il Vicenza e pareggiando per 0-0 contro la Giana Erminio. La direzione di gara è affidata a Deborah Bianchi della sezione di Prato, assistito da Andrea Manzini di Voghera e Simone Giuseppe Chimento di Saronn. Il quarto uomo sarà Michele Maaccorin della sezione di Pordenone mentre all’FVS ci sarà Badreddine Mamouni di Tolmezzo.

QUI TRIESTINA – I padroni di casa, guidati da Geppino Marino, si schiereranno 3-5-2. In porta ci sarà Matosevic con Moises, Koijer e Moretti a comporre il tridente difensivo. Larghi a centrocampo ci saranno Tonetto e Anzolin con Pedicillo, Gunduz e Jonsson a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da D’Urso e Vertainen.

QUI ARZIGNANO – Gli ospiti, allenati da Bianchini, risponderanno in modo speculare. Tra i pali andrà Manfrin, mentre la difesa a tre sarà composta da Rossoni, Milillo e Boffelli. La linea mediana vedrà come interpreti Cariolato, Lakti, Chiarello e Moretti e Bernardi. L’attacco sarà affidato a Mattioli e Minesso.

Le probabili formazioni di Triestina-Arzignano Valchiampo

TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moises, Koijer, Moretti; Tonetto, Pedicillo, Gündüz, Jonsson, Anzolin; D’Urso, Vertainen. Allenatore: Geppino Marino.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Cariolato, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Mattioli, Minesso. Allenatore: Massimo Bianchini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Triestina-Arzignano Valchiampo valida per la quinta giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.