Arzignano-Dolomiti Bellunesi 2-2: pari spettacolare al “Dal Molin”

106 0

Arzignano Valchiampo Dolomiti Bellunesi cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Arzignano Valchiampo-Dolomiti Bellunesi di sabato 22 novembre 2025: Toniolo e Minesso rispondono a Mignanelli e Clemenza

ARZIGNANO – Nella 15ª giornata del Girone A di Serie C, l’Arzignano Valchiampo e la Dolomiti Bellunesi hanno dato vita a un match ricco di emozioni, terminato 2-2 allo stadio “Tommaso Dal Molin”. Un punto che lascia entrambe le squadre a metà classifica, ma che ha regalato spettacolo e colpi di scena fino all’ultimo minuto.

Tabellino

ARZIGNANO: Manfrin F., Lakti E., Lanzi E. (dal 23′ st Minesso M.), Mattioli A., Cariolato F. (dal 24′ st Boffelli A.), Moretti M., Castegnaro L. (dal 23′ st Bianchi N.), Toniolo F., Bernardi E., Boccia S., Coppola A.. A disposizione: Antoniazzi M., Bianchi N., Boffelli A., Damiani M., Invaso T., Minesso M., Nespola M., Valentini F.

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Gobetti N., Barbini M. (dal 21′ st Cossalter T.), Milesi L., Saccani M., Burrai S., Clemenza L. (dal 45’+5 st Tavanti M.), Mignanelli D. (dal 45’+5 st Antonello A.), Agosti L. (dal 20′ st Brugnolo R.), Alcides E. (dal 39′ st Olonisakin T.), Marconi G.. A disposizione: Antonello A., Brugnolo R., Casanova K., Cossalter T., De Paoli F., Olonisakin T., Piazza M., Tavanti M., Zecchin A.

Reti: al 45′ pt Toniolo F. (Arzignano) , al 35′ st Minesso M. (Arzignano) al 12′ pt Mignanelli D. (Dolomiti Bellunesi) , al 45′ st Clemenza L. (Dolomiti Bellunesi) .

Ammonizioni: al 42′ pt Coppola A. (Arzignano), al 39′ st Bianchi N. (Arzignano), al 45’+6 st Boffelli A. (Arzignano) al 13′ st Clemenza L. (Dolomiti Bellunesi).

Le dichiarazioni

Daniele Di Donato (allenatore Arzignano Valchiampo):È uno scontro diretto importante, da non sbagliare. Voglio la massima attenzione, come se affrontassimo la prima in classifica. Le nostre caratteristiche non possono prescindere da aggressività e agonismo: solo così possiamo portare a casa un risultato pesante. Domani dobbiamo giocare contro la Dolomiti Bellunesi come se fosse la capolista. Questa settimana di lavoro cosa ha aggiunto? Ho trovato subito un gruppo sano, disponibile e con tanto entusiasmo. È stato costruito molto bene e si allena con grande intensità. Sono soddisfatto: ho visto progressi importanti già contro il Cittadella.

Riguardando la partita il rammarico è ancora più grande, perché abbiamo avuto occasioni nitide per pareggiarla. Vuol dire che dobbiamo essere più cattivi e curare ancora di più i dettagli: domani il particolare farà la differenza Cosa temo di più? È una buona squadra e, se la prendi sotto gamba, rischi di fare una figuraccia. Ha giovani di prospettiva ma soprattutto ‘vecchietti’ che hanno fatto campionati importanti: Burrai, Mondonico, Clemenza (che a me è sempre piaciuto tantissimo, giocatore di altissima qualità), Mignanelli che ha vinto campionati… Serve la nostra miglior partita e la massima cura del particolare“.

Andrea Bonatti (allenatore Dolomiti Bellunesi):Durante la pausa abbiamo cercato di ottimizzare i carichi di lavoro, di fare quadrato tra noi. E si è deciso di non organizzare alcuna amichevole per concentrarci sul nostro processo interno di miglioramento. In più, un focus particolare è stato dedicato a un aspetto lacunoso dell’ultimo periodo come quello offensivo. Le risposte ottenute? Molto buone. Ed è il motivo per cui siamo fiduciosi. mi aspetto un passo avanti su tutti i fronti. Nello specifico, dobbiamo continuare a crescere in termini di solidità ed efficacia difensiva. E avere un atteggiamento diverso rispetto alle trasferte di Meda col Renate e di Ospitaletto: sappiamo bene cosa ha funzionato e cosa meno. Sono sicuro che il gruppo vorrà dimostrare il proprio valore“.

La presentazione del match

Sabato 22 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà la Dolomiti Bellunesi per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.

L’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Cittadella per effetto del gol di Cecchetto al 16′ della prima frazione di gioco, si ritrova con tredici punti in classifica, a pari merito con Lumezzane, Dolomiti Bellunesi e Pergolettese, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. -8 la differenza reti con sedici gol realizzati e ventiquattro subiti.

Invece la Dolomiti Bellunesi, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Cittadella, per effetto della marcatura di Castelli al 44′ del primo tempo, si ritrova con tredici punti in graduatoria, a pari merito con Lumezzane, Arzignano Valchiampo e Pergolettese, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. -9 la differenza reti con dodici gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Gioele Iacobellis di Pisa, che sarà coadiuvato da Usman Ghani Arshad di Bergamo e Simone Ambrosino di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Andrea Mazzer di Conegliano, operatore Fvs Giovanni Boato di Padova.

QUI ARZIGNANO – Daniele Di Donato dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Manfrin a difesa della porta; Rossoni, Milillo e Toniolo a completare il pacchetto difensivo; Cariolato, Lakti, Chiarello, Moretti e Bernardi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Lanzi e Mattioli.

QUI BELLUNO – Invece Andrea Bonatti dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Consiglio tra i pali; Barbini, Mondonico e Gobetti a completare la retroguardia; Saccani, Brugnolo, Burrai ed Alcides in mediana; Masuf e Clemenza dietro all’unica punta Toci.

Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo-Dolomiti Bellunesi

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Toniolo; Cariolato, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Lanzi, Mattioli. Allenatore: Daniele Di Donato.

DOLOMITI BELLUNESI (3-4-2-1): Consiglio; Barbini, Mondonico, Gobetti; Saccani, Brugnolo, Burrai, Alcides; Masuf, Clemenza; Toci. Allenatore: Andrea Bonatti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.