As Bari Calcio-Meleam Group Spa: quando s’avrà da fare questo matrimonio?

245

È questa la domanda, il tormentone che, da ormai due mesi a questa parte, si pone l’intera piazza barese. La trattativa per la cessione del club di Via Torrebella, come noto, è entrata in una fase cruciale, dato che la due diligence sta per concludersi e l’azienda specializzata in sicurezza sul lavoro dovrà, in tempi brevi, presentare le garanzie bancarie per acquisire la società biancorossa.

Dopo essere intervenuto lunedì su Telenorba, l’amministratore delegato dell’azienda bitontina Pasquale Bacco è intervenuto ieri sera in un programma di un’emittente locale dove ha (ri)fatto il punto della situazione sullo status dell’affare, messo in dubbio e non più così sicuro come sembrava sino qualche giorno fa: “Ribadisco ancora una volta che la Meleam è solo una pedina di una struttura organizzata e piu’ complessa che raccoglie altri imprenditori e altre realtà – riporta orgogliobarese.it – Devo confessarvi che siamo felici dell’appoggio di tanti tifosi del Bari e, appunto per questo, abbiamo l’obbligo di dire le cose come stanno, senza nasconderci. In questi giorni stiamo intervenendo in tv per sottolineare alcuni aspetti: uno su tutti la cordialità e gli ottimi rapporti con i Matarrese e i loro legali – prosegue –  La trattativa procede, anche se la situazione è difficlissima e prima di decidere dobbiamo avere tutti gli elementi a disposizione. Smentisco la voce che parla di un aut-aut fissato per il 19 dicembre. E’ vero il tempo stringe, ma non vogliamo fare le cose in maniera affrettata. E’ un trattativa complessa e sorgono problemi ogni giorno,ripeto la situazione è difficile e non sappiamo come possa evolversi. Se non riusciremo a fare quello che vogliamo, ci ritireremo di buon grado. Altre trattative in corso? Mi fa piacerese se ce fossero, perchè se non riuscissimo a prendere il Bari, è giusto che ci siano delle alternative.”

Infine, in merito agli sviluppi a breve termine della trattativa, Bacco ha detto: “Dobbiamo superare le difficoltà che ha al momento questa società”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]