Aston Villa-Manchester City 1-0: Cash stende i Citizens, Villa Park è ancora un fortino

106 0

Aston Villa Manchester City cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Aston Villa-Manchester City di domenica 26 ottobre 2025: arriva dopo 19 minuti di gioco la rete Cash, terzo ko stagionale per i Cityzens

BIRMINGHAM – Aston Villa firma l’impresa e batte il Manchester City 1-0 nella nona giornata di Premier League. Decisivo il gol di Matty Cash al 19’, mentre Haaland si vede annullare il pari nel finale. Per Guardiola è la terza sconfitta stagionale, mentre Emery festeggia il terzo successo consecutivo contro i Citizens in casa.

Cronaca della partita

Il match si accende al 19’: Buendia serve Cash, che si inserisce con i tempi giusti e batte Donnarumma con un destro preciso. Il City prova a reagire, ma la difesa di casa regge bene, con Martinez sicuro tra i pali e Torres dominante nei duelli.

Nel secondo tempo Guardiola cambia volto alla squadra con gli ingressi di Doku, Nico, O’Reilly e Cherki, ma l’Aston Villa resta compatto. Kamara prende un giallo al 36’, ma è l’unico vero momento di tensione per i padroni di casa.

Al 45’+6 Haaland trova la rete di testa su cross di Cherki, ma il VAR annulla per posizione irregolare. È l’ultima fiammata di una gara che premia la solidità dei Villans e punisce la sterilità offensiva dei Citizens.

Tabellino

ASTON VILLA: Martinez E., Cash M., Konsa E., Torres P., Digne L. (dal 41′ st Maatsen I.), Kamara B., Onana A., McGinn J. (dal 29′ st Barkley R.), Rogers M., Buendia E. (dal 29′ pt Sancho J. dal 29′ st Guessand E.), Watkins O. (dal 41′ st Malen D.). A disposizione: Barkley R., Bizot M., Bogarde L., Guessand E., Lindelof V., Maatsen I., Malen D., Mings T., Sancho J. Allenatore: Emery U..

MANCHESTER CITY: Donnarumma G., Nunes M., Dias R., Stones J. (dal 16′ st O’Reilly N.), Gvardiol J., Reijnders T. (dal 31′ st Cherki R.), Bobb O. (dal 16′ st Doku J.), Foden P., Silva B. (dal 16′ st Nico), Savinho (dal 39′ st Marmoush O.), Haaland E.. A disposizione: Ake N., Cherki R., Doku J., Kovacic M., Lewis R., Marmoush O., Nico, O’Reilly N., Trafford J. Allenatore: Guardiola P..

Reti: al 19′ pt Cash M. (Aston Villa) .

Ammonizioni: al 36′ st Kamara B. (Aston Villa) al 40′ pt Savinho (Manchester City), al 9′ st Reijnders T. (Manchester City), al 19′ st Nico (Manchester City), al 35′ st Foden P. (Manchester City).

Gol annullati: al 45′ st Haaland E. per (Manchester City).

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre alle 15 si disputerà Aston Villa-Club Brugge, partita valida per la nona giornata di Premier League. L’incontro si giocherà al Villa Park e sarà diretto da Oliver. Le quote vedono leggermente favoriti i Citzens, la cui vittoria si trova a 1,75, il pareggio a 3,85 mentre il successo dei Villans è quotato 4.

Esclusa la brutta sconfitta contro il Crystal Palace, l’Aston Villa è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, cinque nelle ultime otto. In campionato gli inglesi sono saliti all’ottavo posto in classifica con 45 punti, quattro lunghezze in meno del quarto posto occupato dal Chelsea. La squadra allenata da Emery vanta il secondo miglior rendimento nel proprio stadio dove ha conquistato 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e una sola sconfitta segnando 25 reti e incassandone 18.

La vittoria nell’ultimo turno contro il Cercle Brugge è servita al Club Brugge per risollevarsi dopo che nelle precedenti tre partite erano arrivati un pareggio e due sconfitte. I belgi si trovano al secondo posto in classifica con 56 punti e sono già sicuri di disputare i playoff che decreteranno il vincitore del campionato. Gli uomini guidati da Hayan hanno il secondo miglior rendimento lontano dal proprio pubblico dove hanno ottenuto 26 punti, grazie a sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte con 27 reti fatti e 18 incassate.

I precedenti in casa Aston Villa in campionato sono 83 e il bilancio dice 38 vittorie dei padroni di casa, 25 pareggi e 20 successi degli ospiti.

QUI ASTON VILLA – Pochi dubbi per Emery che dovrebbe schierare Martinez in porta, difesa a quattro composta da Cash, Konsa, Pau Torres e Maatsen, a centrocampo la coppia Onana e Kamara, sulla trequarti McGinn, Rogers e Guessand a sostegno di Watkins. Fuori per infortunio Andres Garcia e Tielemans mentre è in dubbio Digne.

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe schierare il suo undici tipo che vede Donnarumma tra i pali, in difesa Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e O’Reilly, trio di centrocampo formato da Bernardo Silva, Kovacic e Reijnders, in attacco Foden e Doku ai lati di Haaland. Indisponibili Khusanov e Rodri mentre è in dubbio Nico Gonzalez.

Le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Onana, Kamara; McGinn, Rogers, Guessand; Watkins. Allenatore: Emery

MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Bernardo Silva, Kovacic, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. Allenatore: Guardiola

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.