
Diretta Sassuolo-Roma di Domenica 26 ottobre 2025: torna al gol l’argentino che con la sua rete al 16′ di gioco regala tra punti molto importanti per la squadra di Gasperini
REGGIO EMILIA – La Roma di Gasperini torna al successo e lo fa con il minimo scarto ma il massimo risultato: 0-1 sul campo del Sassuolo, grazie alla rete di Paulo Dybala al 16’. Una vittoria che consente ai giallorossi di agganciare il Napoli in vetta alla classifica. Gara intensa, con il Sassuolo pericoloso in avvio e la Roma brava a colpire nel momento giusto. Nel secondo tempo, gli emiliani sfiorano il pari ma la difesa capitolina regge.
Indice:
- Tabellino
- Pagelle e highlights
- Convocati Roma
- L’arbitro
- La presentazione del match
- Le probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Il Sassuolo parte forte: Thorstvedt sfiora il gol di testa al 4’, poi Fadera impegna Svilar con un tiro deviato. La Roma reagisce e al 16’ trova il vantaggio: Cristante calcia dal limite, Muric respinge, ma Dybala è il più rapido e insacca con il destro. Nel secondo tempo, Pellegrini sfiora il raddoppio con uno scavetto che colpisce il palo. Il Sassuolo ci prova con Cheddira e Volpato, ma Mancini e Svilar blindano il risultato. Nel finale, Muric salva su Pellegrini, ma non basta. Roma solida e cinica, Sassuolo generoso ma poco concreto.
Tabellino
SASSUOLO: Muric A., Walukiewicz S., Idzes J., Romagna F. (dal 39′ pt Cande F.), Doig J., Thorstvedt K. (dal 15′ st Vranckx A.), Matic N., Kone I. (dal 36′ st Lauriente A.), Berardi D. (dal 15′ st Volpato C.), Pinamonti A., Fadera A. (dal 36′ st Cheddira W.). A disposizione: Cande F., Cheddira W., Coulibaly W., Iannoni E., Lauriente A., Lipani L., Moro L., Nyarko L., Odenthal C., Paz Y., Pierini N., Turati S., Volpato C., Vranckx A., Zacchi G. Allenatore: Grosso F..
ROMA: Svilar M., Celik Z., Mancini G., Ndicka E., Wesley Franca (dal 42′ st Rensch D.), Cristante B. (dal 21′ st Pellegrini Lo.), Kone M., Tsimikas K. (dal 1′ st Hermoso M.), Bailey L. (dal 5′ st Dovbyk A.), El Aynaoui N., Dybala P. (dal 21′ st Soule M.). A disposizione: Baldanzi T., Buba Aboubacar, Dovbyk A., El Shaarawy S., Ferguson E., Ghilardi D., Gollini P., Hermoso M., Pellegrini Lo., Pisilli N., Rensch D., Soule M., Vasquez Llach D. S., Ziolkowski J. Allenatore: Gasperini G..
Reti: al 16′ pt Dybala P. (Roma) .
Ammonizioni: al 34′ pt Thorstvedt K. (Sassuolo), al 38′ pt Doig J. (Sassuolo), al 32′ st Volpato C. (Sassuolo), al 45′ st Grosso F. (Sassuolo) al 24′ pt Mancini G. (Roma), al 2′ st Hermoso M. (Roma).
Recupero: 3′ pt, 5′ st
Convocati Roma
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy.
L’arbitro
Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere il match. A coadiuvarlo ci saranno Alessio Berti di Prato e Domenico Fontemurato di Roma 2 come assistenti di linea. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna, mentre in sala VAR opererà Ivano Pezzuto di Lecce, affiancato da Simone Sozza di Seregno nel ruolo di assistente VAR.
Presentazione del match
Domenica 26 ottobre, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo-Roma, gara valida per l’ottava giornata di Serie A 2025-2026.
I giallorossi, reduci da una settimana complicata, cercano risposte e punti per restare agganciati al treno di testa. La squadra di Gian Piero Gasperini ha incassato due sconfitte consecutive: prima il ko interno contro l’Inter, firmato da Bonny, quella in Europa League contro il Viktoria Plzen (2-1 all’Olimpico). Con 15 punti, la Roma condivide il terzo posto con l’ Inter.
Di fronte troverà un Sassuolo solido e in crescita. I neroverdi, neopromossi, hanno raccolto sette punti nelle ultime tre gare e sono reduci dal primo pareggio stagionale, lo 0-0 ottenuto a Lecce. Grosso ha dato identità e compattezza alla sua squadra, che oggi si presenta con 10 punti in classifica, alla pari della Cremonese.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti per infortunio Boloca, Muharemovic, Paz e Pieragnolo. I neroverdi di Fabio Grosso dovrebbero presentarsi con il classico modulo 4-3-3 . Tra i pali ci sarà Muric, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Walukiewicz, Idzes, Romagna e Doig. Resta aperto il ballottaggio tra Walukiewicz e Coulibaly. A centrocampo, Grosso potrebbe affidarsi a Koné, Matic e Vranckx, anche se il giovane Thorsvedt insidia Koné per una maglia da titolare. In attacco, confermatissimo il tridente con Berardi a destra, Laurienté a sinistra e Pinamonti al centro.
COME ARRIVA LA ROMA – La Roma di Gian Piero Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo. In porta ci sarà Svilar, protetto da una difesa a quattro composta da Celik, Mancini, N’Dicka e Wesley. In mediana spazio a Cristante e M. Koné, con Tsimikas pronto a spingere sulla corsia sinistra. Sulla trequarti agiranno Soulé e Ferguson, mentre Dybala sarà il riferimento offensivo, con licenza di svariare e accendere la manovra.
Probabili formazioni di Sassuolo-Roma
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Koné, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté Allenatore: Fabio Grosso.
ROMA (4-3-2-1): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Wesley, Cristante, M. Koné, Tsimikas, Soulé, Dybala, Ferguson Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming su SkyGo e NOW.
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.