Atalanta: Boakye e Ardemagni i primi nomi in attacco per gennaio

228

A gennaio l’Atalanta tornerà sul mercato per un centrocampista e una punta alternativa a Denis (o in sostituzione visto l’andamento dell’argentino).

I nomi sul taccuino dei dirigenti orobici sono due: Boakye, attualmente impegnato nelle file del Sassuolo, ma di proprietà della Juventus e Matteo Ardemagni, attaccante del Modena, ma ancora per metà, di proprietà atalantina.

Per Boakye, con la Juventus, si potrebbe aprire una trattativa, inserendo Peluso come contro partita tecnica. Il terzino romano, già vicinissimo ai bianconeri ad agosto, a gennaio potrebbe davvero concretizzare il suo sogno di indossare la maglia bianconera. L’Atalanta potrebbe ottenere in cambio la giovane punta di colore o il centrocampista Marrone che attualmente sta trovando poco spazio nella formazione di Conte.

Altra pista meno percorribile, sarebbe quella di riportare a Bergamo Matteo Ardemagni. L’Attaccante, attualmente in forza al Modena, vorrebbe giocare con continuità, cosa che sta facendo con i canarini, ma un ritorno in Serie A, per potersi riscattare, dopo una pessima stagione in maglia Atalanta due anni fa, sarebbe molto stimolante. Ovviamente, la soluzione Ardemagni, metterebbe meno pressioni a Denis, rispetto al forte Boakye che ad oggi, potrebbe giocare tranquillamente al posto di Denis, con maggior profitto rispetto all’argentino.

PELUSO – Il Milan a gennaio interverrà massicciamente sul mercato per rinforzare il reparto difensiovo. Si parla con insistenza del difensiore centrale Benatia, ma anche del terzino sinistro Federico Peluso, passato in pol nelle preferenze del club di via Turati.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]