Atalanta: colpo Betancourt, Polito al Sassuolo

256

logo-atalantaL’Atalanta, assesta un colpo di mercato di prospettiva, aggiudicandosi l’attaccante uruguayano Ruben Betancourt. Il ragazzo gioca nella Primavera del Psv Eindhoven, è un classe 1993, nato il 2 Marzo a Salto (vi dice qualcosa?),  passaporto comunitario. In Italia l’hanno l’avevano già adocchiato numerosi club, il Napoli in particolare, più che altro perché nella trasferta a Napoli, sceso dal pullman, c’è stato chi lo ha scambiato con il fratello di Edinson Cavani, vista anche la sua incredibile somiglianza (addirittura stesso neo sullo zigomo sinistro) oltre allo stesso luogo di nascita. Eppure, la somiglianza di Betancourt con il Matador non è solo estetica: Ruben ricopre lo stesso ruolo, ha un ottimo colpo di testa e un fiuto del gol da vero cannoniere di razza. Sul giocatore c’erano gli occhi di mezza Europa, inclusi club italiani, ma l’Atalanta, sembra aver messo a segno il colpaccio. Operazione chiusa a 1,5 milioni di euro più bonus.

BASELLI – Nelle ultime ore, si infittiscono gli incontri tra Fiorentina e Atalanta per Baselli. I viola lo vorrebbero subito, anticipando la Juventus che l’aveva opzionato per giugno. Gli orobici, in caso dovessero cedere Baselli entro le 23, potrebbero andare su Padoin.

POLITO – Il portiere Polito, lascia Bergamo e va al Sassuolo. I neroverdi, hanno così messo a segno il loro decimo colpo di mercato in 30 giorni. Pazzesco!

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]