Atalanta-Fiorentina 0-0, il tabellino: tante azione ma solo un pareggio per la squadra di Gasperini

779

Atalanta-Fiorentina risultato, cronaca e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-FIORENTINA: 0-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello; Caldara; Toloi; Caldara; Conti; Kurtic (Mounier 23’st); Freuler;  Spinazzola; D’Alessandro (Grassi)1′ st ; Gomez; Petagna (Paloschi 40′ st.  A disposizione: Gollini; Rossi; Zukanovic; Bastoni; Konko; Hateboer; Migliaccio; Dramé; Cristante; Grassi; Mounier; Paloschi.  Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino Tello; Borja Valero, Ilicic (Mazi Oliveira 35′ st); Kalinic (Babacar 44 ‘st). A disposizione: Sportiello, Tomovic, Salcedo, De Maio, Cristoforo, Bernardeschi, Milic, Hagi, Maxi Oliveira, Babacar.  Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata

Assistenti: Passeri – Pegorin

Quarto Uomo: Di Vuolo

Addizionali: Valeri – Ghersini

Reti: –

Ammonizioni:  Chiesa (F), Masiello (A), Gonzalo Rodriguez (F), Astori (F)

Espulsioni: –

Recupero: un minuto nel primo tempo + tre minuti nel secondo tempo

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo


Atalanta-Fiorentina la presentazione della partita

Atalanta-Fiorentina
Atalanta-Fiorentina risultato, cronaca e tabellino della partita

BERGAMO – Domenica alle ore 12.30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si gioca Atalanta-Fiorentina, lunch match della 27esima giornata del campionato di Serie A. Ottava del girone di ritorno. All’andata finì a reti inviolate. I nerazzurri provengono da due vittorie, una casalinga per 1-0 sul Crotone e l’altra per 0-2 al San Paolo ai danni del Napoli. In classifica sono quarti a quota 51 e sono in cerca di punti per strappare un biglietto per l’Europa. I viola sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 con il Torino. In classifica sono ottavi a quota 41. Sono 53 i precedenti tra le due compagini a Bergamo, con il bilancio di 19 vittorie per i padroni di casa, 20 pareggi e 14 affermazioni degli ospiti.

QUI ATALANTA

Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Kessié, sostituito da Cristante. Probabile 3-5-2 con Berischa tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Masiello, Caldara e Toloi. In mezzo al campo Kurtic, Freuler e Cristante. Sulle fasce Conti e Spinazzola. Attacco formato da Petagna e Gomez.

QUI FIORENTINA

Sousa non potrà contare sullo squalificato Saponara. In forte dubbio Bernardeschi e Ilicic. Probabile che il tecnico lusitano schieri il 3-4-2-1. In porta, quindi, Tatarusanu. Davanti a lui un reparto difensivo che dovrebbe essere formato da Sanchez, Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo partono favoriti Vecino e Badelj. Sulla fascia destra Federico Chiesa. Sulla sinistra spazio invece a Maxi Oliveira. Probabile che Tello affianchi Borja Valero per supportare Nicola Kalinic come unica punta.