Atalanta: gli aggiornamenti di mercato

217

logo-atalantaRolandi Bianchi si o no? Dopo avervi dato l’esclusiva di una trattativa Bianchi a Bergamo per Ardemagni a Bologna, bloccata da Marino da una parte e dall’allenatore rossoblu Lopez dall’altra, ora, Rolando Bianchi, è tornato momentaneamente a Bologna per potersi allenare con la squadra. Rolando Bianchi, dopo un mese di palestra e allenamenti solitari, è dunque tornato ad allenarsi con il gruppo, ma in attesa di una chiamata e possibilmente dall’estero, sua destinazione preferita. Detto ciò, solo una chiamata da Bergamo, potrebbe fargli cambiare idea per poter indossare la maglia della sua città e l’unica possibilità. è che si possa riaprire nelle prossime ore, la trattativa di qualche settimana fa. Difficile, ma niente è impossibile, vi terrò aggiornati in merito.

SPINAZZOLA UN PRIMAVERA E SARTORI – Intanto oggi, l’Atalanta potrebbe chiudere per Spinazzola, giocatore della Juve che a loro volta, nelle ultime ore, hanno aumentato il pressing su Bonaventura. In attesa di chiudere per Spinazzola, è arrivato per la Primavera l’esterno sinistro Luka Susnjara, classe 97. Alcuni addetti ai lavori, ne parlano molto bene. Non solo giocatori in arrivo, a breve, dovrebbe essere comunicato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Giovanni Sartori, per un deciso salto di qualità sul mercato.

MERCATO FUTURO – Settimana prossima, si entrerà nell’ultimo mese di mercato, i tempi stringono, ma mai come quest’anno, i nerazzurri si sono mossi per tempo e in discreto anticipo sul mercato. Hanno ceduto un bel po’ di zavorra al Cesena e al Bari, ma si attendono le due cessioni eccellenti (Cigarini, Consigli), che potrebbero da una parte far tornare il segno più nelle casse societarie, e dall’altra sferrare un ultimo colpo di mercato per dare l’ultimo colpo d’acceleratore agli abbonamenti.

GIOVINCO? NO, GIOPERDE! – Nonostante la smentita di Percassi e dopo essermi/ci beccati indirettamente dei pazzi dal procuratore, si continua a parlare di Giovinco. Ripetiamolo una volta per tutti. Giovinco prende il doppio, se non il triplo dell’ingaggio di Denis (già questo è sufficiente per non vederlo a Bergamo), ma non solo, è in scadenza di contratto (duqnue niente prestito) e può decidere dove andare. Verrà all’Atalanta a giocare per la salvezza o andrà in una squadra che gioca le coppe e ambisce a traguardi più prestigiosi? Capisco i tifosi a cui gli si tappa il cervello di fronte a certi sogni irrealizzabili, ma che si scrivano o dicano certe cose su siti internet o in tv, è pura follia e fumo negli occhi assurdo. Più che Giovinco, è Gioperde, mettetevelo in testa e andiamo avanti. Poi, se domani la Juve e Giovinco rinnovano il contratto e il giocatore in cambio di Bonaventura, decide di venire a Bergamo con l’aiuto finanziario (fantacalcio), della Juve, allora potrebbe cambiare tutto. Ma io parlo del presente, e al momento, Giovinco è una pista irrealizzabile.

UN PORTIERE E…. – Qual ora dovesse partire Consigli, si andrà a prendere un portiere d’esperienza, pronto a sostituire un eventuale debacle di Sportiello. Chi verrebbe a Bergamo a fare il dodicesimo? Di portieri in giro liberi ce ne sarebbero anche. Vedi Amelia, uno dei tanti portieri dell’Udinese, Gabriel del Milan qual ora i rossoneri andassero a prendere pure Marchetti oltre ad Agazzi e Abbiati. Di portieri validi abbondano.

UN CENTROCAMPISTA – Qual ora dovesse partire Cigarini (lo spero dopo il suo pessimo comportamento), è chiaro che si dovrà intervenire per l’acquisto di un centrocampista pronto ed esperto che accetti pure di fare panchina al posto di Baselli che ad oggi, lo ritengo un giocatore buono di serie B, ma in serie A deve dimostrare ancora molto sia tecnicamente ma soprattutto fisicamente. Per il momento ho notato che si è fatto qualche tatuaggio di troppo e ha cominciato a vestire stile Balotelli. Speriamo non si sia già montato la testa per poche partite in serie A, senza infamia e senza lode per altro. Ad oggi, Baselli è un giocatore parecchio sopravvalutato, deve dimostrare ancora tutto ed è meglio tenerlo con i piedi per terra.

ATTACCANTE – Detto di Rolando Bianchi, sempre calda la pista Duvan Zapata (sarebbe un colpaccio vero), Edu Vargas e Più defilato Pavoletti. Si punterà anche ad una seconda punta: Zilinski dell’Udinese e Wolsky della Fiorentina restano piste calde.

QUANTI INNAMORATI- Dopo la corte di Biava, pure Estigarribia si dichiara innamorato dell’Atalanta e verrà accontentato. Evidentemente, non tutti riescono ad essere dei Cupido precisi per fare centro nel cuore nerazzurro….

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]