Atalanta-Juventus: le parole di Gasperini alla vigilia

314

Il mister dei nerazzurri: “Bisogna cercare di sfruttare al massimo l’entusiasmo del momento restando concentrati”

BERGAMO – Vigilia di Atalanta-Juventus e mister Gasperini parla in conferenza stampa della partita e del momento della sua squadra. L’Atalanta viene da buoni risultati in campionato e soprattutto in Europa League. Vuole continuare nel suo percorso e domani è una tappa fondamentale perché a Bergamo arriva la Juventus capolista, ancora imbattuta in campionato.

Sulla partita di domenica ha ovviamente avuto parole di elogio verso la squadra bianconera, che è una squadra sempre molto forte e che finora ha vinto tutte le partite. La partita, secondo Gasperini, sarà difficile ma i ragazzi hanno voglia di fare un risultato importante. Sarebbe utile per la classifica e per chiudere bene questo ciclo di partite. La vittoria a Bergamo contro la Juve manca dal 2001, quindi sono passati un po’ di anni. Per questo l’Atalanta vuole riuscirci e fare qualcosa di straordinario: “Noi come sempre andremo in campo per fare il massimo”, sono state le parole del tecnico nerazzurro. Come a Lione.

Occorre ripartire da giovedì scorso

Già, come a Lione, dove oltre a un risultato positivo, la squadra ha mostrato carattere e grande maturità. Avere questi risultati  positivi alle spalle, secondo Gasperini,  serve a mantenere il morale alto e in questo scenario è anche più facile recuperare le energie. C’è da temere la Juventus, e di certo contro questa Juve bisogna tenere la concentrazione altissima e sfruttare l’entusiasmo del momento. Poche indicazioni sulla formazione di domani, anche se con molta probabilità giocheranno i migliori. Ilicic e Kurtic si giocano un posto vicino a Petagna e al “Papu” Gomez.

Belle parole per Spinazzola, recuperato, anche psicologicamente, e domani dovrebbe essere in campo proprio contro la squadra che detiene il suo cartellino. Felice per la convocazione in Nazionale dell’esterno sinistro. Un risultato positivo permetterebbe all’Atalanta di arrivare alla sosta con il morale buono in vista delle prossime importanti sfide.