Udinese-Sampdoria 4-0, il tabellino. Tre rigori per i friulani

373

Udinese-Sampdoria probabili formazioni, risultato e cronaca in tempo reale

Tabellino di Udinese-Sampdoria 4-0 il risultato finale. Gol di De Paul, Fofana e Maxi Lopez, tutti su rigore. Quarto gol ancora di Maxi Lopez

UDINE – Il primo anticipo della settima giornata del campionato di Serie A sorride all’Udinese che sconfigge con un netto quattro a zero la Sampdoria, concedendo un pò di respiro al tecnico Delneri.

La doppietta di Maxi Lopez e il rigore di Fofana in extremis si aggiungono alla rete di De Paul del primo tempo per dare all’Udinese la vittoria, netta, contro una Samp che forse non meritava un passivo così ampio, nonostante un gioco espresso non di alto livello. La squadra di Delneri chiude così una striscia di tre sconfitte consecutive e si porta a 6 punti in classifica.

UDINE – Il match che aprirà la settima giornata del campionato di Serie A si giocherà alla Dacia Arena di Udine, tra Udinese e Sampdoria. Le squadre si avvicinano alla sfida con stadi d’animo diametralmente opposti. Ipadroni sono alla ricerca dei tre punti per rilanciarsi in classifica e per salvare la panchina del proprio tecnico Del Neri. Una sola vittoria conquistata e cinque sconfitte. É questo il bottino raccolto da Lasagna e compagni da quando è iniziata la stagione.

Udinese-Sampdoria: risultato e cronaca in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

Gli ospiti, ancora imbattuti in questo avvio di stagione, cercano conferme dopo la bella vittoria, di domenica scorsa, contro il Milan. Tre vittorie e due pareggi ottenuti, con soli quattro gol al passivo e un Fabio Quagliarella, ex della sfida, che ha realizzato quattro reti.

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime sette sfide di Serie A contro la Sampdoria: tre i pareggi, altrettante le sconfitte. Non perde in casa da cinque partite di campionato (tre vittorie, due pareggi). La Samp non vince da sei giornate in Serie A: tre pareggi e tre sconfitte. Sampdoria e Udinese sono le due squadre che hanno mandato a segno meno calciatori differenti in questo campionato: otto i doriani, nove i friulani.

QUI UDINESE – Del Neri pare intenzionato a confermare il 4-4-2. Possibile novità in attacco dove Bajic insidia Maxi Lopez per affiancare Lasagna (ma occhio anche al rientrante Perica). A centrocampo accanto a Behrami ci sarà Fofana, in vantaggio su Barak. Tutto confermato in difesa, con Bizzarri ancora tra i pali, Larsen e Samir sugli esterni, Angella e Nuytinck al centro.

QUI SAMPDORIA – In casa blucerchiata probabile riproposizione della stessa formazione che domenica scorsa ha battuto per 2-0 il Milan. Le uniche novità potrebbero essere rappresentate da Sala al posto di Bereszynski e dal rientrante Regini al posto di Ferrari. Non dovrebbe esserci nemmeno in questa giornata il rientro di Viviano tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (4-4-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Bajic, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Adnan Bochniewicz, Pezzella, Ingelsson, Barak Balic, Hallfredsson, Perica, Matos Ewandro, Bajic Allenatore: Del Neri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez, Quagliarella, Zapata. A disposizione: Tozzo, Andersen, Murru, Regini, Sala, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Djuricic, Caprari, Kownacki Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Fabbri

Assistenti: Alassio, Vivenzi

Quarto Uomo: Rapuano

Var: Tagliavento

Avar: Giua

Stadio: Dacia Arena

A cura di Paolo Baratto