Atalanta: Merkel primo acquisto dei neroazzurri

241

logo-atalantaSarà il centrocampista tedesco Merkel, il primo tassello della nuova Atalanta 2014-2015. I buoni rapporti di Marino con la società friulana, avrebbero convinto i Pozzo a non mandare il centrocampista tedesco alla società satellite del Watford, ma a girarlo nuovamente in prestito ad una società di serie A, dopo averlo riscattato dal Genoa. Pierpaolo Marino avrebbe richiesto Merkel con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ALTRI NOMI – Altro nome che circola da tempo per  il centrocampo è quello di Simone Padoin. potrebbe rientrare nell’affare Gabbiadini, ma l’ex centrocampista nerazzurro, non è dell’idea di doversi ridurre l’ingaggio e dover rinunciare ad un top club come la Juve, dopo solo un anno di permanenza. L’edizione cartacea dell’Eco di Bergamo, fa il nome di Lorenzo De Silvestri per la fascia destra. Il costo del cartellino è piuttosto alto per le casse nerazzurre (4 milioni), ma con la Fiorentina, si potrebbe aprire un tavolo di trattativa che vedrebbe Bonaventura a Firenze e De Silvestri a Bergamo.

Per quanto riguarda Moralez, dopo la partenza di Gomez da Catania, potrebbero esserci sviluppi sull’asse Bergamo-Catania, con Moralez ai piedi dell’Etna e Spolli (richiesto da numerose squadre), in nerazzurro. Qui si tratta di accelerare i tempi per portare a casa un buon difensore centrale, ma conoscendo Marino…

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]