Bologna: si apre la settimana di mercato. Contratto di Gila in pole

299

logo-bolognaGilardino, Curci & C.: è la settimana delle rispsote? – Si apre oggi una settimana che potrebbe essere di quelle decisive per il mercato del Bologna. Nelle premesse, è la settimana in cui dovrebbero arrivare risposte sui vari fronti aperti. In queste ore, al pari di Diamanti, Gilardino tornerà dal Brasile e dovrebbe avere modo di parlare con Bologna e Genoa, oltre che con il suo procuratore, per parlare del suo futuro. Mercoledì Genoa e Roma dovrebbero riprendere il discorso relativo al possibile scambio tra l’attaccante di Biella e Borriello. Sempre mercoledì per il Bologna è attesa una tappa a Trieste, dove è previsto un incontro con i dirigenti del Petrolul di Gheorghe Grozav, attualmente in ritiro in Slovenia.

Il club romeno valuta Grozav 2.5 milioni e il Bologna è interessato a un prestito con diritto di riscatto a cifre concordate. Per l’attacco, restano in piedi anche le ipotesi Floccari (in attesa di una risposta dalla Lazio sul rinnovo biennale richiesto), Bianchi e Santa Cruz. Il procuratore della punta paraguaiana, che ha diverse offerte da valutare, ha fatto sapere che Santa Cruz prenderà una decisione proprio all’inizio di questa settimana. In questi giorni, poi, il club di Casteldebole è intenzionato a riprendere con la Roma il discorso Curci.

C’è poi anche l’ampio capitolo delle cessioni. Sostanzialmente sono 19 i giocatori che il Bologna vorrebbe vendere, che incidono per circa 5 milioni. Dell’elenco non fa parte Acquafresca che è, sì, il giocatore più costoso (1.7 milioni lordi) ma è anche al momento l’unico centravanti di riferimento. Ci sono invece Cruz e Gavilan (che guadagnano, rispettivamente, 80mila e 125mila euro), Gimenez (900mila per l’ultimo anno di contratto), Casarini, Crespo e Pulzetti (720mila ciascuno), Federico Rodriguez (590mila), Marchi (85mila), Pasi (57mila) e qualche ex Primavera al minimo federale, tra i 20 e i 30mila euro. Con Montreal, poi, il Bologna contribuisce agli ingaggi di Paponi e Pisanu,  che a dicembre torneranno per fine prestito.

[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.it]