Atalanta: messo a segno il colpo Parra

230

Eccolo il colpo sud americano tanto atteso da Pierpaolo Marino. Non è una sorpresa assoluta perché il nome di Fecundo Parra dell’Indipendiente è sul taccuino dei dirigenti orobici da tempo. Fino all’ultimo l’Atalanta ha provato a strappare alla concorrenza Martinez del Velez e vigila ancora sulla situazione Pato Rodriguez che sembrava in un primo momento destinato al Torino, ma c’è stata una frenata nelle ultime ore, permettendo ai nerazzurri di poter inserirsi, in caso dovesse saltare la trattativa con i granata.

LA BIOGRAFIA CALCISTICA

Facundo Parra (184cm per 74kg) ha cominciato la sua carriera nel 2004 nel Chacarita Juniors, squadra che l’ha lanciato e in cui ha militato per tre stagioni, fino al 2007, mettendo a segno 21 reti in 91 presenze in Primera B Nacional. Le sue prestazioni attirano l’interesse del Larissa F.C., squadra del campionato greco che lo prende in prestito per due stagioni. In Grecia non riesce ad esprimersi come negli anni precedenti, infatti il suo bottino è di 9 gol in 46 presenze.

Nel 2009 “Facu”, com’è soprannominato in patria, torna al Chacarita per disputare la stagione in Primera División Argentina, riuscendo a realizzare 14 gol in 35 presenze. Le sue doti realizzative attraggono l’interesse dell’Independiente, che al termine della stagione decide di acquistarlo, facendogli indossare la maglia numero 17.

MERCATO

Continua a tenere banco la telenovela Schelotto. È di ieri l’ennesimo messaggio d’ammirazione e affetto per Napoli, dopo quelli lanciati a Palermo su Twitter.

Parlare di Napoli a Bergamo, sappiamo che è un po’ come bestemmiare in chiesa. Schelotto ha tutto il diritto di poter andare dove vuole, scegliere Palermo per raggiungere il suo amico di famiglia Barreto, ma è chiaro che ai tifosi, questi messaggi d’amore fatti in maglia nerazzurra, non vanno proprio a genio. Una cosa è sicura, dopo queste dichiarazioni, è praticamente impossibile poter vedere ancora l’italo argentino in maglia nerazzurra l’anno prossimo, ma perchè lasciarsi con questo spirito da “dente avvelenato”?

Se Schelotto dovesse andare a Palermo, l’Atalanta, metterà sul piatto il centrocampista rosanero Massimo Donati e chissà, che a prezzo di saldo, considerato che il Palermo se ne vuole liberare, non possa arrivare anche Giulio Migliaccio.  Con Cigarini, Donati e Carmona o Migliaccio, non è escluso un centrocampo a 3 con gli esterni Brivio e De Silvestri (?), a spingere lungo le fasce.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]