Atalanta-Napoli, il tabellino della partita

717

Atalanta-Napoli tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-NAPOLI 1-0

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti; Freuler, Gagliardini (dal 27′ st Pesic), Kurtic; Dramè, Petagna (dal 23′ st Grassi), Gomez (dal 38′ st D’Alessandro). A disposizione: Migliaccio, Sportiello, Zukanovic, Cabezas, Carmona, Raimondi, Bassi. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-3-3):  Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik, Jorginho (dal 26′ st Gabbiadini), Zielinski; Callejon (dal 9′ st Mertens), Milik, Inisgne. A disposizione: Strinic, Maggio, Rafael, Tonelli, Giaccherini, Laiscki, Sepe, Rog, Allan, Diawara. Allenatore: Sarri

Arbitro: Rizzoli

Guardialinee: Posado-Alassio

Addizionali: Massa-Celi

Quarto uomo: Marzaloni

Reti: al 9′ pt Petagna

Ammonizioni: Conti, Gagliardini, Toloi, Koulibaly, Milik, Mertens

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia

Anteprima di Atalanta-Napoli

BERGAMO – Il Napoli prosegue la caccia alla Juventus in campionato. Dopo l’ottima vittoria in Champions contro il Benfica, gli uomini di Sarri saranno di scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia per affrontare un’Atalanta rivitalizzata dopo la vittoria in terra Pescarese contro il Crotone. Un campo da sempre ostico per i Partenopei che, però, l’anno scorso sono riusciti a sfatare il tabù ed anche in maniera netta.

Si tratta della 46esima sfida tra Atalanta e Napoli si sfideranno in Serie A allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri: 19 sono infatti le vittorie casalinghe dell’Atalanta mentre i campani sono riusciti a portarsi a casa i tre punti da Bergamo in 8 occasioni. Le partite terminate in pareggio sono 18. Vantaggio della squadra di casa anche per le reti segnate. L’Atalanta ha realizzato 67 gol contro il Napoli mentre gli azzurri hanno siglato 47 reti nella porta degli orobici. Fischio d’inizio domenica 2 ottobre alle ore 15.

QUI ATALANTA – Niente Napoli per Konko: stop di almeno due settimane per una lesione muscolare al flessore sinistro. Fuori anche Kessie (squalificato) mentre Gomez sarà in campo nonostante una piccola frattura al metacarpo della mano sinistra. Confermato Petagna centravanti.

QUI NAPOLI –  Con Albiol fuori per infortunio e Hamsik che ha chiuso la gara di Champions leggermente affaticato, si annuncia un ampio turnover: pronti Maksimovic e Zielinski, spera di partire titolare anche Strinic al posto di Ghoulam. In attacco più Insigne che Mertens, Giaccherini insidia Callejon.