Serie A, Higuain e Dybala stendono l’Empoli: 0-3 al Castellani

328

La Juventus batte l’Empoli per 0-3 nel lunch match della settima giornata grazie ai gol di Higuain (2) e Dybala.

Serie A, Higuain e Dybala stendono l'Empoli: 0-3 al Castellani

EMPOLI – La Juventus comincia a guardare tutti in HD. Al Castellani gli uomini di Allegri battono con un sonoro 0-3 l’Empoli grazie alla doppietta di Higuain (raggiunto Icardi) ed il gol di Dybala che si sblocca anche in campionato. Vittoria meritata per i bianconeri che ora aspettano il Napoli e chiudono in testa alla classifica prima della sosta. L’Empoli resta penultimo con quattro punti.

La gara.

Subito Juventus vicina al gol, al 9′ lancio illuminante di Pjanic a cercare Khedira, che tutto solo davanti al portiere controlla e calcia al volo, spedendo sul legno in alto. Al 19′ Cuadrado scappa via sulla destra. Il suo dovrebbe essere un cross, ma si rivela un tiro: Skorupski comunque si allunga e ci arriva, mandando la palla sul palo e poi fuori. Al 21′ ottimo break della Juventus. Cuadrado scende ancora a destra, poi appoggia a Dybala. Conclusione della Joya, in due tempi blocca il portiere. I ritmi non sono trascendentali ma è la Juventus che costruisce anche se con tanti errori in fase di impostazione. Al 35′ bianconeri ad un passo dal vantaggio:  Cuadrado scatta sul filo del fuorigioco e arriva da solo davanti al portiere, ma si lascia ipnotizzare mostrando poca freddezza e colpendolo. Al 38′ altro lancio in profondità di Dybala per Cuadrado, che va ancora via sulla destra. Conclusione dell’esterno bianconero, Skorupski blocca in due tempi. Si fa vedere anche l’Empoli, al 41′ lunga azione dei toscani, che alla fine liberano al tiro Krunic. La sua conclusione è potente, Buffon alza sopra la traversa. Il finale di tempo è della Juve, al 43′ Dybala e Higuain scambiano bene, poi pallonetto del Pipita. Cosic copre la porta, Cuadrado arriva a calcia al volo, sparando alto.

La prima emozione della ripresa è un calcio di punizione di Pjanic al 55′ che termina di poco a a lato dopo una deviazione di Bellusci. Al 60′ Marilungo per Maccarone nell’Empoli e Lemina per Khedira nella Juventus. Al 63′ bianconeri ad un passo dal gol: Dybala colpisce la barriera su calcio di punizione ma sul prosieguo dell’azione Higuain se la ritrova lì. Conclusione a tu per tu col portiere, che si supera ancora. Il vantaggio è rimandato di pochi secondi perchè al 65′  Alex Sandro va via sulla sinistra. Tocco al centro per Dybala, che controlla e in velocità batte il portiere, 0-1. Al 67′ Tello per Michelidze ma la Juve serve il bis: Lemina serve tra le linee Higuain, che supera Bellusci con la sterzata. Tiro di sinistro, palla all’angolino, 0-2. Al 70′ anche il tris bianconero con Higuain che approfitta di un errore di Zambelli, salta l’estremo ospite e fa 0-3. Juventus che al 72′ va anche ad un passo dal poker con un diagonale di Cuadrado che termina di un soffio fuori. Allegri decide di dare spazio a Pjaca, al suo posto Dybala. Al 74′  Ottima azione della Juve, che libera Lemina tutto solo a destra. Conclusione del centrocampista, para Skorupski. Dall’altra parte c’era Pjaca tutto solo. Il finale vede la Juve controllare il match abbastanza agevolmente al cospetto di un Empoli da rivedere. All’ 86′ Sturaro appoggia al centro per Pjaca, che calcia a giro e fa prendere gli applausi a Skorupski. E’ l’ultima emozione del match: al Castellani Juventus batte Empoli 3-0.

Fonte foto: profilo ufficiale Fb Juventus