Atalanta: per il centrocampo Donati e Migliaccio i preferiti da Colantuono

228

L’allarme rosso suonato nel centrocampo nerazzurro, ha costretto Colantuono a ricorrere ai ripari. Nel summit di mercato fatto nella mattinata odierna con Marino, Zamagna e Corti, si è parlato dell’acquisto immediato di 2 centrocampisti.

In cima alla lista dei pensieri di Colantuono e della società, ci sono Massimo Donati e Migliaccio, ma per quest’ultimo, se non si dimezzerà l’ingaggio attuale (cosa che non ha intenzione di fare), non ritornerà al 100%, mentre per Donati,  tornato a livelli di qualità e quantità,  di quando il centrocampista friulano indossava la maglia nerazzurra, ci sono ottime possibilità di un suo ritorno a Bergamo.

L’offerta iniziale di Marino che aveva richiesto il cartellino di Donati a titolo gratuito è stata respinta al mittente, ma ora il Palermo, con ben 6 centrocampisti in organico per due maglie, ha esigenza di vendere qualcuno, ma dall’altra, l’Atalanta, al momento non ha intenzione di spendere un euro per nessun giocatore.

Allora che via seguire per arrivare a Donati? Una possibilità è quella che il Palermo richieda Schelotto per la fascia oppure, seconda possibilità è che possa andare su Peluso, una volta ceduto Balzaretti. Solo in questo caso il giocatore, tanto voluto da Colantuono e Percassi, potrà far ritorno a Bergamo.

SCHELOTTO-PELUSO – Per entrambe i giocatori, in attesa con le valigie in mano da mesi, non ci sono ancora novità di rilievo. Nessuna offerta vera e propria è pervenuta a Zingonia. Solo sondaggi, informazioni, ma nulla più. E’ un calcio mercato fermo, stagno, in attesa di qualche movimento che possa con effetto domino muovere tutto il resto del mercato minore.

Insomma, nessuno vuole spendere, tutti vogliono vendere… Un calcio che come dice qualcuno (in ultimo Raiola), è in grave crisi a tutti i livelli.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]