Atalanta – Rakow 2-0: reti della Dea nel secondo tempo

3616

Atalanta Rakow cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta – Rakow Czestochova di Giovedì 21 settembre 2023 in diretta: bisogna aspettare il 4′ per vedere il vantaggio con De Ketelaere, raddoppio al 21′ di Ederson

BERGAMO – Giovedì 21 settembre 2023, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà il Rakow Czestochova nella gara valida per la prima giornata della fase a gironi della Europa League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 21. Del Gruppo D, nel quale le due squadre sono state inserite, fanno parte anche Sturm Graz e Sporting.

Indice

Gli orobici, dopo aver vinto sul campo del Sassuolo,  sono inciampati allo “Stirpe” contro il Frosinone perdendo per 2-1 per poi tornare a vincere in maniera prepotente per 3-0 contro il MonzDomenica é arrivata la sconfitta per 3-2 al “Franchi” contro la Fiorentina e ora gli uomini di Gasperini sono decimi con 6 punti. Il Rakow é quarto con 13 punti in sei partite nel massimo campionato polacco.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-RAKOW 2-0

SECONDO TEMPO

49' La partita finisce con la rotonda vittoria dell'Atalanta per 2-0! Grazie per averci seguito, alla prossima!

47' Esce De Ketelaere, entra Bakker.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

33' Entra Carlos, esce Plavsic.

32' Entrano Holm e Pasalic, escono Zappacosta e Lookman.

24' Escono Berggren e Zwolinski, entrano Lederman e Crnac.

20' Raddoppio dell'Atalanta! Pazzesco! Segna Ederson, e anche stavolta è un goal di testa!

17' Entrano Ederson e Miranchuk, escono De Roon e Muriel.

16' Escono Yeboah e Kochergin, entrano Kittel e Cebula.

10' Tentativo di Lookman dopo uno scambio con Muriel, ma Kovacevic nega anche stavolta la gioia del goal.

5' A cinque minuti dall'inizio della seconda frazione è cambiato il punteggio: 1-0.

3' Atalanta in vantaggio! De Ketelaere c'è e, su cross di Zappacosta dalla destra, la butta dentro con un gran colpo di testa a distanza ravvicinata!

1' Si riprende.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Ci prova Lookman in scivolata ma il risultato è un nulla di fatto.

43' Muriel incoccia a tu per tu con Kovacevic ma la palla è alta.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

32' Ammonito De Roon

25' La squadra di casa non si tira indietro e sta cercando convintamente di fare la partita.

20' Lookman, dopo uno scambio con De Ketelaere, tenta il colpaccio ma Kovacevic non si fa sorprendere.

17' Koopmeiners pericoloso, ma Scalvini ci mette lo zampino e la sfera finisce out di un soffio.

15' Buoni spunti, ma match bloccato. Giunti al quarto d'ora non riusciamo a scollarci dallo 0-0.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

3' Assist di Lookman per il diagonale di Muriel, palla in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

1' Un minuto di silenzio per le vittime di Libia e Marocco. Poi si può partire.

Benvenuti alla diretta della gara tra Atalanta e Rakow. Giovedì 21 settembre alle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca in diretta della partita.

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (32' st Holm), De Roon (17' st Ederson), Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere (47' st Bakker); Lookman (32' st Pasalic), Muriel (17' st Miranchuk). All. Gasperini.

RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Racovitan, A. Kovacevic, Rundic; Sorescu, Papanikolau, Berggren (24' st Lederman), Plavsic (33' st Carlos); Yeboah (16' st Kittel), Kochergin (16' st Cebula); Zwolinski (24' st Crnac). All. Szwarga.

Reti: 3' st De Ketelaere, 20' st Ederson

Ammoniti: De Roon

Recupero: 1' pt, 4' st 

Formazioni ufficiali di Atalanta – Rakow

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Muriel. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Ederson, Bakker, Zortea, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gasperini

RAKOW (3-4-3): V. Kovacevic; Racovitan, A. Kovacevic, Rundic; Sorescu; Papanikolau, Berggren, Plavsic; Kochergin, Zwolinski, Yeboah. A disposizione: Tsifsis, Lederman, Crnac, Jean Carlos, Nowak, Cebula, Kittel, Piasecki. Allenatore: Szwarga

Gasperini alla vigilia

Ci fa piacere ritornare a giocare in Europa. Ricordo ancora l’entusiasmo che c’era quando ci siamo tornati per la prima volta dopo tanti anni e avevamo affrontato l’Everton in una delle nostre partite più belle. L’anno scorso ci siamo guadagnati sul campo questa qualificazione, speriamo di ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa attesa che c’era la prima volta e riprendere un percorso come quello di questi anni”. (Fonte: sito ufficiale Atalanta)

Toloi alla vigilia

Per noi significa tanto giocare una competizione così importante. Il nostro non è un girone facile, ma siamo fiduciosi. Il nostro obiettivo è andare il più avanti possibile. Vedere la crescita che ha avuto questa squadra in questi anni è qualcosa di straordinario ed è frutto di un lavoro che è stato fatto bene da parte di tutti, mister, staff, giocatori e società. E questo è qualcosa di speciale. Domani affrontiamo una squadra che ha vinto il suo campionato e quindi sarà sicuramente forte”. (Fonte: sito ufficiale Atalanta)

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Roi Reinshreiber, coadiuvato dagli assistenti Sagy Metzamber e Matityahu Yakobov e dal Quarto ufficiale Matityahu Yakobov: tutti di nazionalità israeliana. Al VAR il tedesco Marco Fritz, AVAR il croato Ivan Bebek.

La lista UEFA dell’Atalanta

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi:
Difensori: Toloi, Djimsiti, Palomino, Kolasinac, Hateboer, Bakker, Holm, Zappacosta, Zortea;
Centrocampisti: De Ketelaere, de Roon, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, Adopo;
Attaccanti: Muriel, Lookman, Miranchuk, Scamacca, El Bilal Touré.

Presentazione del match

QUI ATALANTA – Out il solo Touré. Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Musso tra i pali e  con una difesa a tre formata da Toloi, Scalvini e Kolašinac. In mezzo al campo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Holm e Hakker. Davanti De Lookman e Muriel supportati da De Keteleare.

QUI RAKOW –  Probabile modulo 3-4-3 per il Rakow con Kovacevic in porta e con Racovitan, Kovacevic e Rundic pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Papanikolau e Koghergin mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Tudor e Plavsic. Tridente offensivo composto da Nowak, Piasecki e Cebula.

Le probabili formazioni di Atalanta – Rakow Czestochova

ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; De Ketelaere; Lookman, Muriel. Allenatore: Gasperini

RAKOW (3-4-3) – V. Kovacevic, Racovitan, A. Kovacevic, Rundic, Tudor; Papanikolau, Kochergin, Plavsic; Nowak, Piasecki, Cebula Allenatore: Szwarga

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà visibile in diretta:

  • su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
  • su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • in streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratutiamente, e su Now, il servizio on demand di Sky