Atalanta ritiro pre-campionato 2016-2017 – date, luoghi, amichevoli

1005

Il 10 luglio al via la nuova stagione, raduno il 6 a Zingonia

calcioBERGAMO – L’Atalanta si prepara alla nuova stagione 2016-2017. La squadra, quest’anno diretta da Giampiero Gasperini, si ritroverà il 6 luglio per il raduno a Zingonia (inizialmente era stata stabilita la data del 4).

Tra i convocati per il ritiro pre-campionato ci sarà anche il nuovo acquisto dallo Swansea City A.F.C, Alberto Paloschi mentre Pinilla, impegnato nella Copa America, avrà qualche giorno in più di riposo.

Il 10 luglio mattina allo stadio di Bergamo ci sarà il saluto con i tifosi ma non è prevista la consueta kermesse estiva in occasione della Festa della Dea. Quindi la partenza alla volta di Castione della Presolana che ospiterà la squadra in occasione della prima fase di preparazione al campionato.

Il Centro Sportivo Marinoni di Rovetta (BG) invece sarà palcoscenico degli allenamenti fino a fine luglio. Le due strutture sono a circa un quarto d’ora di distanza.

Sono ancora da stabilire date e avversari delle prime amichevoli. Tra le più indiziate sono la rappresentativa locale della Valle Seriana, il Renate e il Giana. A seguire possibile sfida contro l’Eintracht di Francoforte ad agosto.

Gli impegni ufficiali sono per il 15 agosto con la Coppa Italia ed il 21 con l’inizio del campionato di Serie A, 2016-2017.