Atalanta: Stendardo, questione di ore

231

Si è conclusa un’altra settimana di mercato senza movimenti di rilievo, ma quella che sta per iniziare potrebbe essere la settimana decisiva per alcune operazioni, soprattutto in entrata.

GABBIADINI – Nelle prossime ore dovrebbe concludersi il tormentone Gabbiadini con il passaggio dell’ariete bergamasco alla Juventus che lo girerà al Bologna. In contropartita all’Atalanta arriveranno soldi e il cartellino dell’esterno australiano Troisi.

SCHELOTTO – È chiaro che l’arrivo dell’australiano, potrebbe complicare i piani di Colantuono qual ora restasse a Bergamo pure Schelotto. Due esterni di assoluto valore fanno sicuramente comodo, ma è chiaro che nelle intenzioni di Troisi c’è la volontà di trovare una squadra dove poter giocare e non stare a guardare, stesso discorso, a maggior ragione, vale per l’italo argentino.

In questi giorni si è cercato di capire se le voci sull’interesse per Schelotto, fossero solo voci o interessi reali, pronti a concretizzarsi nei prossimi giorni.  Lo Schelotto visto sabato sera al Torfeo Bortolotti, farebbe molto comodo ai nerazzurri, un giocatore di corsa, qualità, quantità, un lusso per l’Atalanta poterlo tenere ancora un anno, ma bisogna fare anche i conti con il bilancio e la cessione di Schelotto e Peluso porterebbe un cospicuo tesoretto da reinvestire per un centrocampista o da tenere per un eventuale mercato di riparazione a gennaio.

PELUSO – Stesso di discorso fatto per Schelotto, vale anche per il terzino romano. Per ora solo sondaggi, voci, ipotesi, ma di concreto ancora nulla. La partenza di Balzaretti dal palermo potrebbe aprire scenari rosanero, ma anche Napoli e Juve monitorano la situazione, mentre per la Lazio, si dovrà vedere da quanti punti di penalizzazione ripartirà il club di Lotito.

DONATIIncedibile? Macchè! Il giocatore ha la stima della società orobica, vuole tornare a Bergamo, ma è chiaro che prima di muoversi in prima persona per forzare una sua cessione, vuole avere assicurazioni da parte della dirigenza nerazzurra. Assicurazioni che potrebbero arrivare nella giornata odierna, con un contatto diretto tra l’Atalanta e l’entourage del giocatore che attende nel ritiro di Malles novità. Nella trattativa il Palermo potrebbe richiedere uno tra Peluso o Schelotto.

 Il contratto di Donati non scade nel 2013 come ha scritto qualcuno, ma nel 2014 e il giocatore ha chiesto al Palermo un anno in più di contratto, non ancora rinnovato se pur promesso da mesi dallo stesso Perinetti.

STENDARDO – È questione di ore, ma Stendardo dovrebbe far ritorno a Bergamo già in settimana. Il giocatore sta aspettando di valutare ipotesi alternative e soprattutto più remunerative rispetto a quelle atalantine, ma la sensazione è che di alternative all’Atalanta non ce ne sono, se non quella di restare ancora un anno in tribuna all’olimpico, se pur con un contratto d’oro di un milione a stagione.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]