Atalanta: Théréau preferito a Bergessio per l’attacco

262

logo-atalantaL’attaccante del Chievo Cyril Théréau (31 anni), secondo l’edizione odierna dell’Eco di Bergamo, sembra aver superato Bergessio nelle scelte nerazzurre per l’attacco. Si pensava che l’argentino del Catania, fosse il candidato numero uno, per affiancare o sostituire Denis nel reparto offensivo, ma i dirigenti orobici, stanno cecando un giocatore che possa giocare sia insieme con Denis che al suo posto, e se verrà adottato il modulo a 3 punte, Bergessio, di fatto, sarebbe stato escluso dagli undici di partenza. Thereau, invece, è un giocatore che può essere schierato anche come seconda punta o attaccante esterno, profilo ideale di ciò che stanno cercando a Zingonia. Personalmente, credo che Thereau è uno dei tanti profili di giocatore che stanno cercando i dirigenti nerazzurri, ma alla fin fine, non escluderei una grossa sorpresa…

BIAVA – Qualcuno sta già storcendo il naso per l’arrivo del 37enne Biava. Sapete benissimo come la penso sui giocatori giovani, maturi o “anziani”. Deve giocare chi merita al di la della carta d’identità e ci sono giocatori che superano i 30 anni che hanno più motivazioni, grinta, corsa e voglia di alcuni ventenni che si credono fenomeni di testa, ma sono sono dei bidoni di piede. Un giocatore, o uno sportivo in generale, diventa vecchio quando non ha più le motivazioni e la voglia per svolgere al meglio la proprioa professione e al giorno d’oggi, nel calcio, ci sono molti più giovani/vecchi che giocatori realmente anziani

MILAN A CACCIA DI UN CENTROCAMPISTA – Il giovane, l’esperto, la garanzia tecnica. Daniele Baselli, ventiduenne talento dell’Atalanta, Francesco Lodi, già accostato al Milan nei mesi scorsi, oppure Luca Cigarini, anch’egli in forza all’Atalanta. Sono i tre nomi caldi, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, per integrare il centrocampo rossonero dopo il grave infortunio che ha colpito Montolivo. Ballano diversi milioni tra le varie ipotesi, perché Baselli ha una quotazione importante, mentre ad esempio Lodi sarebbe la soluzione low-cost.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]