Playoff, Crotone-Bari: le probabili formazioni

262

logo_lega_serie_bVenerdì è stato il Bari a chiudere con l’ultimo strappo i giochi per i play-off. Proprio il Bari, questo pomeriggio, li riaprirà nella loro fase più determinante. Attesa e fermento, concentrazione ed emozione. Tanti i sentimenti che accompagnano l’immediata vigilia di Crotone-Bari. Dentro o fuori, chi perde è a casa, senza possibilità di replica. Rossoblu e biancorossi arrivano alla gara dello Scida forti degli stessi punti totalizzati nella sessione regolare. Ma con una variante. I calabresi, meglio piazzatisi in virtù degli scontri diretti, si qualificheranno anche in caso di pareggio dopo i tempi supplementari. Nessun rigore dunque, a incidere a quel punto sarà la classifica.

Un problema in più per la banda di Alberti. O, forse, uno in meno. Il Bari, in fondo, doveva vincere e sarà costretto a maggior ragione a farlo adesso. La politica del gioco, espressa per larghi tratti della stagione, offre un assist credibile. Certe conoscenze potrebbero evidenziarsi proprio in queste gare.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match su TuttoBari.com, a partire dalle 17.45 circa.

QUI BARI: Rientri dalle squalifiche dietro (Ceppitelli, Calderoni) e qualche vecchio problema davanti. Romizi, Lores e Nadarevic, ad esempio, non saranno della contesa. Scalpita Fossati in mediana, mentre in attacco si va verso la conferma di Defendi e Galano sulle ali. Tra Cani e Joao Silva il ballottaggio più equilibrato per il posto di terminale più avanzato.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Fossati, Delvecchio, Sciaudone; Galano, Cani, Defendi.

QUI CROTONE: Drago punta tutto sul tridente delle meraviglie Bernardeschi-Pettinari-Bidaoui. Sulla catena di sinistra agirà anche Mazzotta. In cabina di regia Crisetig, scuola Inter a metà col Parma.

Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta; Dezi, Crisetig, Cataldi; Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]