Atalanta, Toloi: “Giusto riprendere ma con le dovute precauzioni”

169

intervista mic

Le parole del difensore dell’Atalanta nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano “L’Eco di Bergamo”.

BERGAMO – Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de L’Eco di Bergamo. Queste le sue parole circa l’eventuale ripartenza della Serie A: “E’ giusto riprendere il campionato, con tutte le prevenzioni necessarie. Il calcio è passione, potrà dare più serenità a tutti. Champions? Mi trovo d’accordo su quanto detto dalla UEFA nel far disputare e ultimare prima i campionati, poi la competizione europea. Disputare diverse partite ravvicinate per me non saranno un problema, ci faremo trovare pronti. Giocare in estate? Non sarà facile. Noi dovremo giocare da Atalanta, con la mentalità di sempre”.

Sul suo futuro ha aggiunto:Quando ho firmato il mio contratto con l’Atalanta, una persona importante mi ha detto che il nostro obiettivo era quello di restare in Serie A. Beh, vedendo tutto ciò che ho vissuto negli ultimi anni mi sento completo e felice. E so che altrove sarebbe quasi impossibile vivere ciò che ho vissuto qui. Quindi credo che restare a Bergamo qui fino alla fine del mio contratto sia meraviglioso, un sogno. Non penso di andare altrove, e ho ben presente che nel calcio può succedere di tutto, quindi umiltà e lavoro. Però ho un sogno: tornare a giocare nella mia prima squadra, il Goias Esporte Clube, in Brasile. Se sono arrivato qui oggi è stato grazie a loro”.

Su Sportiello:Ogni settimana abbiamo una videochiamata come squadra, e gli siamo tutti vicini. Ma Marco sta bene, e questa è la cosa più importante”.