Athletic Bilbao-Hertha Berlino 3-2, il tabellino. Successo dei baschi

318

Athletic Bilbao- Hertha Berlino 3-2, il tabellino. Successo dei baschi

Tabellino di Athletic Bilbao-Hertha 3-2 il risultato finale, Grande prestazione degli spagnoli che alla fine hanno la meglio

BILBAO – Nella quinta giornata del gruppo J di Europa League l’Athletic Bilbao ha sconfitto l’Hertha Berlino con il punteggio di 3-2.

Ha aperto le marcature la formazione tedesca al 26′: Leckie ha saltato, per impattare la palla dopo un brillante cross, e ha superato il portiere, con un’incornata, che si è infilata sotto la traversa. Al 35′ il pareggio dei padroni di casa: Aduriz ha mandato il pallone da una parte ed il portiere dall’altra con la sfera che si è infilata nell’angolino basso di sinistra.

La formazione di Dardai si è portata nuovamente in vantaggio al 36′: Lazaro ha messo in mezzo all’area un’ottima palla e Selke non se la è fatta sfuggire, di testa mandando il pallone sotto la traversa.

Al 66′ Aduriz ha trasformato il calcio di rigore, per un fallo di mano precedente di Langkamp, con un preciso rasoterra indirizzato accanto al palo destro riportando la gara sul 2-2. All’82’ il gol della vittoria: Mikel Balenziaga ha messo la palla nei piedi di Williams che, a porta vuota, non ha avuto problemi a segnare.

Con questo successo l’Athletic Bilbao si è portato a quota 8 punti in classifica mentre l’ Hertha Berlino è rimasto fermo a quota 4 punti. A una giornata dal termine della fase a gironi gli spagnoli hanno ancora la qualificazione in bilico mentre i tedeschi sono eliminati.

Athletic Bilbao-Hertha Berlino 3-2, il tabellino

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iago Herrerin; Inigo Lekue, Etxeita, Laporte, Balenziaga; San Josè (1′ st. Iturraspe), Rico; Williams, Aketxe (1′ st. Susaeta), Cordoba; Aduriz. A disposizione: Arrizabalaga, Boveda, De Marcos, Garcia, Sabin. Allenatore: Ziganda

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Kraft; Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt; Lustenberger, Maier; Leckie (28′ st. Esswein), Lazaro, Mittelstadt; Selke. A disposizione: ibisevic, Kalou, Klismann, Pekarik, Skjelbred, Torunarigha. Allenatore: Dardai

Reti: 26′ pt. Leckie, 35′ pt., 20′ st. Aduriz (2 rig), 36′ pt. Selke, 38′ st. Williams

Ammonizioni: 34′ pt. Langkamp, 15′ st. Krafth, 22′ st. Selke, 36′ st. Laporte, 46′ st. Etxeita

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Tagliavento (ITA)

Assistenti: Costanzo, Passeri

Quarto Uomo: Di Liberatore

Stadio: San Mamés