Premier League, 13° giornata: Liverpool-Chelsea big match

348

Il programma completo della 13° giornata. Il City sul campo dell’Huddersfield. Lo United ospita il Brighton all’Old Trafford

https://www.calciomagazine.net/premier-league-12-giornata-risultati-79433.html

LONDRA – Week end di Premier in Inghilterra che si preannuncia ricco di emozioni. Lo 13° giornata si apre venerdì con l’anticipo tra West Ham e Leicester. I padroni di casa hanno di recente cambiato allenatore e vogliono invertire il trend negativo che li vede nelle ultime posizioni della classifica. Sabato invece giocherà il Manchester United, che all’Old Trafford ospita la sorpresa Brighton, che con i suoi 15 punti si trova in piena zona Europa. Allo stesso orario a Wembley i padroni di casa del Tottenham ospitano il WBA.

Gli Spurs devono rifarsi dopo la sconfitta nel derby con l’Arsenal, e vogliono farlo davanti al loro pubblico. La conquista del primo posto nel girone di Champions, mettendo dietro squadre come il Real Madrid e il Borussia Dortmund, ha dato la carica giusta per fare bene in Premier.

L’ultima partita di sabato è il big match della giornata. Nella cornice stupenda di Anfield, il Liverpool di Klopp affronta il Chelsea di Antonio Conte. I Reds con una vittoria aggancerebbero proprio i blues in classifica e si rilancerebbero in campionato, alimentando le loro ambizioni di gloria.

Domenica sarà la volta della capolista City, che forte degli 8 punti di vantaggio, va a giocare sul campo dell’Huddersfiled. Non una partita complicata, visto lo stato di forma dei Citizens, ma Guardiola non vuole cali di tensione. Anche l’Arsenal sarà di scena domenica, sul campo del Burnley, squadra con gli stessi punti dei Gunners. Con una vittoria i padroni di casa alimenterebbero il loro sogno di Europa.

Premier League, 13a giornata: il quadro completo

24.11  21:00  West Ham – Leicester

25.11  16:00  Crystal Palace – Stoke

”         ”        Manchester United – Brighton

”         ”        Newcastle – Watford

”         ”        Swansea – Bournemouth

”         ”        Tottenham – WBA

”      18:30  Liverpool – Chelsea

26.11  14:30  Southampton – Everton

”      15:00  Burnley – Arsenal

”      17:00  Huddersfield – Manchester City

Classifica

Manchester City  34

Manchester United  26

Chelsea  25

Tottenham  23

Liverpool  22

Arsenal  22

Burnley  22

Watford  18

Brighton  15

Huddersfield  15

Newcastle  14

Leicester  13

Bournemouth  13

Southampton  13

Stoke  12

Everton  12

WBA  10

West Ham  9

Swansea  8

Crystal Palace  5