Milan-Austria Vienna 5-1, il tabellino: doppietta per Silva e Cutrone

574

Milan-Austria Vienna 5-1, il tabellino: doppietta per Silva e CutroneIl tabellino di Milan-Austria Vienna. 5-1 risultato finale, doppietta per Silva e Cutrone, gol di Monschein e Rodriguez. La cronaca del match

MILANO – Tondo successo del Milan che chiude la pratica Austria Vienna dopo appena 45 minuti. Squadra qualifica per i sedicesimi di finale. Il match tuttavia si era messo male con la rocambolesca rete di Monschein al 21′: azione di rimessa con il giocatore che supera Donnarumma in uscita e calcia debolmente nella porta sguarnita con Bonucci che non riesce in scivolata a salvare. Ma dopo appena sei minuti Rodriguez, lasciato solo in area trova subito il pari. La rete scuote i ragazzi di Montella che al 36′ passano in vantaggio con Silva e a tre minuti dal duplice fischio azione corale con Borini a sfornare un bell’assist per Cutrone che torna al gol di testa.

Nella ripresa gara a senso unico con i rossoneri a controllare senza grossi affanni e a cercare di colpire ancora. Già dopo appena minuti Bonucci sfiora la marcatura. Le reti arrivano al 25′ e in pieno recupero con Silva e Cutrone che possono così realizzare la loro doppietta. Nel primo episodio pregevole assist di Calhanoglu e diagonale preciso in area. Nel secondo Cutrone scambia al limite con Antonelli quindi salta Pentz in uscita e deposita nella porta sguarnita. Risultato finale 5-1 per i rossoneri.

Milan-Austria Vienna 5-1, il tabellino

TABELLINO:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci (dal 34′ st Gomez), Zapata; Borini (dal 29′ st Locatelli), Kessié, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez (dal 18′ st Antonelli); André Silva, Cutrone. A disposizione: Storari, Bonaventura, Montolivo, Kalinic. Allenatore: Montella.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borkovic, Mohammed, Salamon (dal 24′ st Gluhakovic); Serbest, Holzhauhser (dal 41′ st Lee); Prokop, Abdullahi, Pires (dal 33′ st Tajouri-Shradi), Monschein. A disposizione: Hadzikic, Friesenbichler, Blaunsteiner, Sarkaria. Allenatore: Fink.

Reti: al 21′ pt Monschein, al 27′ pt Rodriguez, al 36′ pt Silva, al 42′ pt Cutrone, 25′ st Silva, al 48′ st Cutrone

Ammonizioni: Musacchio, Salamon, Monschein

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Presentazione di Milan-Austria Vienna

Oggi alle ore 21.05 si giocherà Milan-Austria Vienna, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo D di Europa League. Il Milan prova a ripartire da qui per scacciare una crisi che non accenna a placarsi: ottavo posto in classifica con 18 punti e sconfitta a Napoli nella scorsa giornata per la squadra di Montella che punta a staccare il pass per i sedicesimi con una giornata d’anticipo. La classifica sembra essere tranquilla almeno in questa competizione con i rossoneri che sono primi con 8 punti mentre l’Austria Vienna è terza con 4, basterà una vittoria o un pareggio in caso di vittoria dell’AEK Atene contro il Rjieka. Gli Austriaci non se la passano tanto bene visto che in campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Admira Moedling e in classifica sono sesti con 19 punti.

QUI MILAN

Qualche cambio per Montella rispetto alla sfida di sabato persa con il Napoli. Lo schema sarà il 3-5-2 con Donnarumma tra i pali, terzetto difensivo composto da Zapata, Bonucci e Rodriguez. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessi e Bonaventura mezze ali mentre sulle fasce spazio ad Abate e Borini. In attacco la coppia formata da Cutrone e Andrè Silva.

QUI AUSTRIA VIENNA

Gli ospiti risponderanno con un 4-2-3-1 per tentare il colpaccio. In porta Pentz, pacchetto arretrato formato da Gluhakovic e Salamon sulle fasce mentre i centrali saranno Kadiri e Borkovic. A centrocampo Serbest e Holzhauser mentre davanti Tajouri, Prokop e Pires; a supporto di Friesenbichler.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Borini; André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; Gluhakovic, Kadiri, Borkovic, Salamon; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Prokop, Pires; Friesenbichler. Allenatore: Fink

Arbitro: Andris Treimanis (LVA)

Guardalinee: Haralds Gudermanis (LVA) e Aleksejs Spasjonnikovs (LVA)

Quarto uomo: Raimonds Tatriks (LVA)

Addizionale 1: Aleksandrs Golubevs (LVA)

Addizionale 2: Edgars Malcevs (LVA)

Stadio: San Siro