Atlético Madrid-Francoforte 5-1: manita degli spagnoli, 200° gol per Griezmann

125 0

Atletico Madrid Eintracht Francoforte cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Atlético Madrid-Eintracht Francoforte di Martedi 30 Settembre 2025: dominati i tedeschi, apre Raspadori, pratica chiusa in un tempo

MADRID – All’Estadio Metropolitano di Madrid, l’Atlético Madrid risponde con forza alle critiche e travolge l’Eintracht Francoforte nella seconda giornata della League Phase di Champions League. Un 5-1 senza appello, con cinque marcatori diversi e una prestazione scintillante. Griezmann firma il suo 200° gol in maglia rojiblanca, mentre Burkardt segna l’unico squillo tedesco. Vivas può sorridere, Toppmöller dovrà riflettere.

Cronaca del match

Partenza fulminante dei Colchoneros: al 4’ Raspadori sblocca con un sinistro da centro area su assist di Giuliano Simeone. L’Eintracht prova a reagire con Chaibi e Knauff, ma Oblak è attento. Al 33’ arriva il raddoppio: Le Normand ribadisce in rete una respinta di Kaua Santos dopo un colpo di tacco di Griezmann. Nel recupero del primo tempo, Alvarez scappa sulla sinistra e serve Griezmann, che insacca il 3-0 e festeggia il suo 200° gol con l’Atlético.

Nella ripresa, Burkardt accorcia al 12’ con un sinistro sotto la traversa su assist di Knauff. Ma l’Atlético non si ferma: al 25’ Giuliano Simeone segna di testa su corner di Alvarez. Al 37’, lo stesso Alvarez chiude i conti su rigore, trasformato con un cucchiaio dopo il fallo di mano di Amenda. Griezmann aveva anche segnato al 23’, ma il gol è stato annullato per un tocco di mano

Tabellino

ATL. MADRID: Oblak J., Llorente M., Le Normand R., Lenglet C., Ruggeri M., Simeone G. (dal 30′ st Molina N.), Gallagher C., Barrios P. (dal 30′ st Gonzalez N.), Griezmann A. (dal 45′ st Martin C.), Raspadori G. (dal 10′ st Koke), Alvarez J. (dal 45′ st Baena A.). A disposizione: Baena A., Esquivel S., Galan J., Gonzalez N., Hancko D., Koke, Martin C., Molina N., Musso J., Pubill M., Zanzi T. Allenatore: Vivas N..

FRANCOFORTE: Kaua Santos, Collins N. (dal 13′ st Amenda A.), Koch R., Theate A., Brown N. (dal 26′ st Bahoya J.), Chaibi F., Skhiri E. (dal 13′ st Hojlund O.), Doan R. (dal 29′ st Wahi E.), Uzun C. Y. (dal 13′ st Larsson H.), Knauff A., Burkardt J.. A disposizione: Amenda A., Bahoya J., Batshuayi M., Baum E., Buta, Chandler T., Dahoud M., Gotze M., Hojlund O., Larsson H., Wahi E., Zetterer M. Allenatore: Toppmoller D..

Reti: al 4′ pt Raspadori G. (Atl. Madrid) , al 33′ pt Le Normand R. (Atl. Madrid) , al 45’+1 pt Griezmann A. (Atl. Madrid) , al 25′ st Simeone G. (Atl. Madrid) , al 37′ st Alvarez J. (Atl. Madrid) , al 12′ st Burkardt J. (Francoforte) .

Ammonizioni: al 13′ pt Lenglet C. (Atl. Madrid) al 41′ pt Brown N. (Francoforte).

Gol annullati: al 23′ st Griezmann A. per mani (Atl. Madrid).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà lo sloveno Slavko Vinčić, coadiuvato dagli assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, il quarto uomo sarà Matej Jug . Video Assistant Refree Alen Borošak e Assistente Video Assistant Refree Pol van Boekel.

La presentazione del match

Martedi 30 settembre, alle ore 21:00 all’ “Estadio Metropolitano” di Madrid, andrà in scena Atletico Madrid-Eintracht Francoforte, match valido per la seconda giornata di League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. Ancora una volta Spagna contro Germania in una  coppa europea, con l’Atletico a caccia della vetta dell’Eintracht.

La squadra allenata dal Cholo ha perso qualche punto di troppo in campionato, anche se è reduce dal trionfale 5-2 nel derbyssimo col Real, e non è riuscita a far risultato ad Anfield nel primo turno della UEFA Champions League. Partita strana, rocambolesca, in cui i biancorossi si erano resi protagonisti di una bella rimonta dopo le reti nel primo tempo di Robertson e Salah. Llorente, con una doppietta, aveva firmato il momentaneo 2-2 a 9′ dal termine, ma nel recupero l’olandese Van Dijk ha regalato ai Reds il nuovo e definitivo vantaggio. Atletico che in Europa ha sempre condotto campagne molto convincenti e che non vuole certamente fermarsi quest’anno. Per la squadra di Simeone, dunque, è d’obbligo la vittoria per perfezionare l’aggancio in classifica ai rivali e rilanciarsi nella graduatoria della fase campionato del torneo.

L’Eintracht Francoforte guarda con grande fiducia a questa edizione della UEFA Champions League, forte di un avvio entusiasmante. Al debutto europeo, i tedeschi hanno infatti travolto il Galatasaray con un sonoro 5-1 davanti al proprio pubblico: un match partito in salita per via del gol iniziale di Akgün, ma ribaltato grazie all’autorete di Sánchez e alle reti di Uzun, Burkardt (a segno con una doppietta) e Knauff. Il cammino in Bundesliga non è stato privo di ostacoli, con qualche passo falso che ha frenato la corsa dei ragazzi di Toppmöller. Dopo le due vittorie iniziali contro Werder Brema e Hoffenheim, l’Eintracht è tornato a sorridere lo scorso weekend in una sfida spettacolare: 4-6 sul campo del Borussia Mönchengladbach, a conferma di una squadra capace di offrire spettacolo ma anche di concedere qualcosa dietro. Adesso, però, le attenzioni si spostano tutte sull’Europa. Per Theate e compagni la Champions League non è soltanto una parentesi, ma un obiettivo da inseguire con determinazione e ambizione.

COME ARRIVA L’ATLETICO – Simeone conferma il suo Atlético con il collaudato 4-4-2: Oblak tra i pali, difesa composta da Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko. In mezzo Koke guida la manovra affiancato da Barrios, con G. Simeone e González sulle corsie. Davanti la coppia d’attacco è formata da Álvarez e Griezmann, pronto a svariare tra le linee per dare imprevedibilità.

COME ARRIVA L’EINTRACHT – Toppmöller dispone la squadra con un 4-2-3-1 ordinato ed equilibrato. Tra i pali ci sarà Kaua, protetto dalla linea difensiva composta da Collins e Brown sugli esterni, con Koch e Theate a presidiare il centro. In mezzo al campo spazio a Larsson e Chaibi, chiamati a dare solidità e sostanza sia in fase di interdizione che nella costruzione del gioco. Sulla trequarti si muoverà un terzetto molto dinamico: Doan a destra, Bahoya a sinistra e Uzun in posizione centrale, con compiti di fantasia e collegamento tra reparti. Davanti a loro, Burkardt sarà il riferimento offensivo, pronto a finalizzare l’azione e a sfruttare la profondità creata dai compagni..

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Hancko; G. Simeone, Koke, Barrios, Gonzalez; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Kaua; Collins, Koch, Theate, Brown; Larsson, Chaibi; Doan, Uzun, Bahoya; Burkardt. Allenatore: Toppmoller.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Atletico Madrid ed Eintracht Francoforte è in programma alle 21:00 di martedì 30 settembre. La trasmissione dell’incontro è prevista su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre riservata ai titolari di abbonamento..