Atletico Madrid – Lazio 2-0: Griezmann e Lino stendono i biancocelesti

1099

Atletico Madrid Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atletico Madrid – Lazio di mercoledì 13 dicembre 2023 in diretta: i colchoneros mantengono il primato nel girone grazie ai gol di Griezmann e Lino. La Lazio chiude seconda.

ROTTERDAM – Mercoledì 13 dicembre 2023, allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid, andrà in scena Atletico Madrid – Lazio, gara valida per la sesta giornata del Gruppo E della fase a gironi della Champions League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 21:00.

Indice

Allo Stadio Civitas Metropolitano di Madrid l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone riceverà la Lazio di Maurizio Sarri nella terza giornata di Champions League. Entrambe le squadre hanno già staccato aritmeticamente il pass per gli ottavi di finale e, in quest’ultima sfida del Gruppe E, si gicheranno il primato del girone con i colchoneros che comandano con un punto di vantaggio rispetto alla compagine di Sarri. Nell’ultimo turno di campionato gli spagnoli hanno avuto la meglio sull’Almeria per due reti a uno mentre i bianocelesti sono stati bloccati sull’1-1 in casa del Verona.

La gara sarà affidata all’olandese Serdar Gözübüyük coadiuvato dagli assistenti Erwin Zeinstra e Johan Balder, il quarto uomo sarà Joey Kooij, mentre al VAR andranno Marco Fritz e Fedayi San. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria spagnola è quotata mediamente a 1,60 mentre il successo esterno della Lazio si spinge fino a 5,50 volte la posta.

La cronaca della partita con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO MADRID – LAZIO]

RISULTATO IN DIRETTA: ATLETICO MADRID-LAZIO 2-0

92' Finisce qui la gara! Atletico batte Lazio 2-0

90' 2 minuti di recupero

87' Ci prova Pellegrini con il sinistro in controbalzo dal limite, palla alta.

83' L'Atletico continua con il giro palla prolungato, la Lazio sembra non avere la forza di reagire.

74' Depay pericoloso da calcio di punzione dal limite, Provedel respinge male, sulla ribattuta si avventa Morata che sbaglia clamorosamente a porta vuota.

72' Giallo per Guendouzi.

70' Dentro Pellegrini per Hysaj.

68' Dentro Azpilicueta per Savic.

65' Affonda sulla sinistra Felipe Anderson che cerca la conclusione da posizione defilata, si accascia e blocca Oblak.

63' Continua la girandola dei cambi. Fuori Correa, Witsel per Morata e Koke. Nella Lazio dentro Taty Castellanos e Kamada.

58' Escono Marusic e Pedro per Lazzari e Felipe Anderson

50' LINO!!!! DESTRO AL VOLO SOTTO LA TRAVERSA AL TERMINI DI UN RIMPALLO ALL'INTERNO DELL'AREA DI RIGORE! 2-0

47' Giallo anche per Marusic.

45' Dentro Soyuncu e Depay per Gimenez e Griezmann.

INIZIO SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo!

45' 2 minuti di recupero

44' Giallo per Gimenez per una gomitata a Ciro Immobile in un contrasto aereo, intervento al limite del rosso.

38' gol annullato a Hermoso per fuorigioco con Greizmann che ha disturbato Provedel.

37' Dopo un momento a favore della Lazio l'Atletico è tornato in possesso della gara creando apprensione alla difesa della Lazio.

31' Lino punta Marusic rientra e calcia con il destro, la conclusione esce centrale e Provedel respinge con i pugni segna problemi.

27' Pericolosa ancora la Lazio, Luis Alberto sfonda sulla sinistra e mette dentro per Immobile che ci prova di prima con il destro, palla sull'esterno della rete.

24' Ci prova Mario Gila con la testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo blocca facile Oblak.

19' L'Atletico cerca, come al solito, di adddormentare la gara con un tiki taka prolungato,la Lazio cerca di alzare i ritmi quando è in possesso di palla.

14' Lancio lungo di Luis Alberto in verticale per Guenodouzi che cerca la porta da posizione defilata con l'esterno, para senza problemi Oblak.

11' Squillo pericoloso della Lazio con Zaccagni che lascia partire un destro dal limite dell'area di rigore senza opposzione, il 20 della Lazio pero colpisce male la palla che termina larga alla destra del portiere.

8' Giallo per Pedro cher stende Lino

6' GRIEZMANN!!!! PIATTONE DESTRO PRECISO ALL'ANGOLINO DAL LIMITE DELL'AREA CON IL DESTRO SUL CROSS RASOTERRA DI LINO.

5' Sono passato 5 minuti dall'inizio della gara, l'Atletico tiene palla e la lazio si difende nella propria metà campo.

0' Inizia la gara al Civitas Metropolitano!

INIZIO PARTITA

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionanti di calcio benvenuti nella diretta di Atletico Madrid - Lazio, sesta giornata del Gruppo E di Champions League 2023/24.

TABELLINO

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Lino, Hermoso, Gimenez (1'st Soyuncu), Savic (23'st Azpilicueta), Molina; Saul, Witsel (18'st Koke), De Paul; Correa (18'st Morata), Griezmann (1'st Soyoncu). A disposizione: Grbic, Gomis, Llorente, Galàn, Reinildo, Riquelme, Gismera.  Allenatore: Simeone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (12'st Lazzari), Casale, Gila, Hysaj (25'st Pellegrini); Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (18'st Kamada); Pedro (12'st Felipe Anderson), Immobile (18'st Castellanos), Zaccagni. A disposizione: Sepe, Magro, Dutu, Cataldi. Allenatore: Sarri

Reti: 6'pt Griezmann, 5'st Lino.

Ammoniti: Pedro (L), Gimenez (A), Marusic (L), Guendouzi (L)

Recupero: 2'pt, 2'st

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid – Lazio

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Lino, Hermoso, Gimenez, Savic, Molina; Saul, Witsel, De Paul; Correa, Griezmann. Allenatore: Simeone.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

La lista UEFA della Lazio

Portieri: Provedel, Sepe.

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli.

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino.

Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.

L’arbitro

Sarà il sig. Serdar Gözübüyük di nazionalità olandese a dirigere Atletico Madrid – Lazio, gara valida per la quarta giornata del Gruppo E di Champions League che si svolgerà allo Stadio Civitas Metropolitano di Madrid, calcio d’inizio alle ore 21:00.  Nessun precedente per il direttore di gara per quel che riguarda l’Atletico Madrid, mentre per quel che concerne la Lazio, l’olandese ha incrociato i biancocelesti nella stagione 2018/2019 sul campo dell’Eintracht Francoforte, sconfitta 4-1 per i biancocelesti, e nel 2021/22 nella sconfitta per 2-1 contro il Porto.

I precedenti tra Atletico Madrid e Lazio

Sarà la seconda volta che le due si incrociano in Champions League, mentre si sono ritrovate per ben due volte a confronto nelle fasi finali di Coppa Uefa ed Europa League. Nel 1998 la Lazio vinse l’andata della semifinale di Coppa Uefa per uno a zero con gol di Jugovic, mentre il ritorno terminò senza reti al Calderon. L’incrocio più recente, 2011/2012, ha visto l’Atletico vincere sia andata, 3 a 1 all’Olimpico, che il ritorno, 1 a 0, nei sedicesimi di finale. L’ultimo precedente risale alle gara di andata terminatà 1-1 con le reti di Barrios e Provedel.

Presentazione del match

QUI ATLETICO MADRID – Simeone schiererà i suoi con il 5-3-2. In porta ci sarà Oblak, gli esterni saranno Lino e Molina con Hermoso, Witsel e Savic che comporranno il tridente difensivo. A centrocampo stazioneranno Saul, Barrios e Llorente con Griezmann e Morata che formeranno il tandem offensivo.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Hysaj e Lazzari saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Gila e Casale. Vecino dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Rovella e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il Castlellanos con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Lazio

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Hermoso, Witsel, Savic, Lino, Molina; Saul, Barrios, Llorente; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Hysaj; Rovella, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Atlrico Madrid – Lazio, valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Atletico Madrid – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.