Atletico Madrid, Simeone: “Voglio solo vincere”

367

Il tecnico dei Colchoneros ha parlato in conferenza stampa in vista del match di stasera all’ “Allianz Arena” contro il Bayern

MONACO – Ad un passo dalla storia. L’Atletico Madrid potrebbe raggiungere la sua seconda finale di Champions in tre anni ma a novanta minuti dal sogno l’ostacolo si chiama Bayern Monaco. Gli uomini di Simeone sono in vantaggio grazie all’1-0 dell’andata maturato al “Calderon” grazie alla meravigliosa rete di Saul Niguez.

Simeone però non si fida:  “Non firmo per il pareggio vogliamo vincere. Questa volta dipenderà da chi interpreterà meglio le situazioni di gioco tra noi e loro. Saremo fedeli al nostro modo di giocare perché è l’unico modo per restare sereni con noi stessi”. Nonostante i successi col suo Atletico, Simeone spesso è finito nel mirino della critica per il modo aggressivo di giocare della squadra: “Non mi interessa parlare di queste accuse. L’unica cosa che mi interessa è vincere per la società che mi paga. Ho sempre paura prima delle partite, non mi vergogno di questo. Non mi piace essere tranquillo e in questo modo do sempre tutto me stesso”. L’ultimo ostacolo è all’Allianz Arena e si chiama Bayern Monaco di Guardiola: “La competizione interna tra i giocatori ci sta permettendo di crescere sempre. Non so se recupererò Godin, deciderò domani, ma dormo comunque sereno sapendo di avere Gimenez, Savic e Lucas. Godin è un giocatore importante, ma siamo comunque coperti nel reparto”.