Atomic e “Falconeri Ski Team” insieme fino al 2025

81

falocneri ski team

Nel segno dell’educazione sportiva e della crescita tecnica di giovani promesse dello sci, di tutte le categorie, il brand austriaco e l’importante realtà trentina hanno recentemente esteso per i prossimi tre anni l’accordo di collaborazione tecnica

ATOMIC prosegue nella sua politica di stretta partnership con alcune delle più importanti realtà italiane che si contraddistinguono per l’impegno nel diffondere la pratica dello sci agonistico. Alla luce di questo, con soddisfazione ATOMIC comunica il rinnovo dell’accordo di collaborazione per tre anni (prima “firma” nel 2019) con Falconeri Ski Team. Stiamo parlando di una realtà trentina tra le più strutturate del territorio
nazionale e con visione molto precisa su fondamentali valori quali fair play, determinazione nel perseguire
obiettivi sportivi e l’individuazione dello sport come mezzo di inclusione e coesione sociale.

Qualità queste in cui ATOMIC si riconosce in pieno, le quali associate a quanto è riconosciuto al brand austriaco, vedi ad esempio il suo strutturato racing department ad Alternmarkt (AUT) che consente ai tecnici di accedere a materiali altamente performanti e un’attività esclusiva di ski test con materiale riservato, rappresenta senza dubbio un unicum sul territorio nazionale in termini di cooperazione e risultati sul campo.

A ciò, poi, va aggiunto come Falconeri Ski Team abbia dedicato e stia destinando a questo progetto notevoli risorse delle competenze professionali, che vedono nei cinque maestri-allenatori un fondamentale punto di riferimento, parliamo di Fabrizio Cesamolo, Giorgio Manzana, Gianmarco Menin, Michele Tomazzolli e Giovanni Villa.

Questi professionisti dello sci continueranno l’importante lavoro tecnico con il supporto di Werner Heel, ex atleta di Coppa del Mondo che vanta una carriera di 19 anni nel Circo Bianco, con 207 partenze e diversi podi e vittorie. Werner è a capo del programma di sviluppo talenti by ATOMIC, con il suo carisma e la sua straordinaria esperienza è certamente un’ottima “spalla” per il Falconeri Ski Team.

Il commento di Werner Heel, Racing Manager e Future Team Leader: “Un altro accordo di rinnovo con Falconeri Ski Team che ci riempie di orgoglio e ci dà forte motivazione per le prossime stagioni. Anche in questo caso proseguiamo il cammino con una Società che mette al centro le esigenze di ragazzi e bambini che ambiscono a raggiungere soddisfazioni nello sci, il tutto grazie a uno staff tecnico e organizzativo di assoluto valore. Tutti i ragazzi troveranno nella sede Moda Sport di Folgaria, nostro centro riferimento per Falconeri Ski Team, il migliore materiale FIS Junior by Atomic, sempre aggiornato e ottimamente preparato… perché il miglioramento passaindubbiamente anche attraverso l’utilizzo di ‘strumenti’ appropriati!”.

Il commento di Angelo De Cesari, Presidente Falconeri Ski Team: “Le collaborazioni e gli intenti nascono per condividere progetti comuni. In questo caso tra Atomic e Falconeri Ski Team si sono trovati i presupposti per elevare la qualità della nostra attività attraverso la fornitura di materiale performante e permettere ai nostri atleti di avere un valore aggiunto. Ringrazio pertanto il nostro partner tecnico per sostenerci e credere nel futuro dei nostri atleti accompagnandoli verso i loro sogni”.