Audi Cup: Vincono Atletico Madrid e Liverpool. Oggi la finale

389

Alle 20:45 finale per il titolo la squadra di Simeone e i Reds. Sconfitti Napoli e Bayern Monaco che oggi disputano la finalina.

NapoliMONACO – Napoli, Atletico Madrid, Liverpool e Bayern Monaco si sono ritrovate ieri in Baviera per disputare l’Audi Cup. Si sono affrontate il Napoli e l’Atletico Madrid nel pomeriggio. La squadra di Sarri esce sconfitta per 2-1 ma la prestazione è superba. Risultato bugiardo. Primo tempo in cui gli azzurri tengono sempre il pallino del gioco e riescono a trovare qualche spazio in una difesa blindata.

Sul finire del primo tempo Milik avrebbe l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma si fa parare un calcio di rigore, procurato da Callejon, dal portiere Oblak. Ripresa che vede il Napoli ancora avere il possesso palla. Il gol sembra nell’area e arriva grazie a Callejon, già in forma per l’inizio della stagione. La partita si incattivisce con gli spagnoli che iniziano a picchiare duro. Sarri cambia quasi tutti i suoi titolari e negli ultimi 20 minuti l’Atletico la ribalta con i gol di Torres e di Vietto. Espulso Godin per un brutto fallo su Ounas.

Bayern-Liverpool

Conferma il pessimo stato di forma, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la squadra padrona di casa. Sconfitta senza attenuanti contro un ottimo Liverpool. A segno Manè, il migliore dei suoi, l’ex romanista Salah e Sturridge. Bavaresi mai in partita e con poche idea. Ancelotti avrà da lavorare molto in questi giorni che portano all’inizio del campionato in Germania.

Oggi si disputeranno le due finali. Nel pomeriggio sfida tra Napoli e Bayern Monaco, con i due tecnici italiani a sfidarsi. In serata la partita che deciderà chi alzerà il trofeo tra Liverpool ed Atletico Madrid.

Audi Cup, i risultati

Napoli – Atletico Madrid         1-2  (Callejon, Torres, Vietto)

Bayern Monaco – Liverpool   3- 0 (Manè, Salah, Sturridge)

Programma delle finali

3° posto        Napoli – Bayern Monaco

1° posto        Liverpool – Atletico Madrid