Ausilio segna altri due nomi e torna: dopo la missione, l’Inter agisce

203

La missione dell’Inter in Brasile può considerarsi a tutti gli effetti conclusa. Il d.s. nerazzurro Piero Ausilio domani prenderà un volo che lo porterà in Italia, a Milano, dove potrà dunque consegnare il resoconto della sua spedizione. Non prima però di aver osservato – come riferito da Gianluca Di Marzio – questa sera in Corinthians-Atletico Mineiro due altri talenti su cui anche il Milan ha messo gli occhi da tempo, ovvero Paulinho e Ralf, specialmente quest’ultimo, un cane da presa in mediana. E’ andato tutto per il meglio, e adesso l’Inter potrà passare ai fatti e agire di conseguenza al resoconto dell’affidabile Ausilio.

Al suo rientro, il d.s. vedrà Marco Branca e Claudio Ranieri per fare il punto della situazione. Bisognerà decidere su quali elementi puntare e su quali no, perché ne sono stati visionati tanti ma ognuno ha qualche problematica. Fabio Cortes del Botafogo non ha convinto così come Romulo del Vasco, è piaciuto Dedé ma costa tanto ed è un doppione di Ranocchia e Lucio, apprezzato Elkeson ma non ancora pronto per il nostro calcio, piace Damiao però il prezzo è da sceicchi. I nomi concreti sono dunque pochi, dal solito Lucas fino all’altro solito Juan dell’Internacional, due per cui l’Inter ha intenzione di muovere passi seri. Con la speranza di ottenere il primo posto del girone di Champions già martedì, Ranieri, Branca e Ausilio agiranno decidendo innazitutto se chiudere subito l’operazione Juan: il sì del giocatore c’è già, con l’Internacional un accordo lo si trova viste le trattative già avviate, l’Inter dovrà solo decidere se prendere Juan oppure uno dei due difensori osservati in Argentina da Pierluigi Casiraghi, ovvero Julian Velazquez dell’Independiente e Lisandro Lopez dell’Arsenàl di Sarandì. Qualcuno a Milano tra gennaio e giugno sbarcherà.

Per Lucas il discorso è più complesso e costoso, possibile che ci esca un altro nome tra i tanti osservati ma se ne parlerà appena Ausilio darà il proprio resoconto a Branca e colleghi. C’è solo da aspettare, ma l’Inter c’è ed è viva sul mercato.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]