Mondiali femminili, Australia – Danimarca 2-0: un gol per tempo

839

Australia Danimarca cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Australia D – Danimarca D di Lunedì 7 agosto 2023 in diretta: nel primo Foord al 29′ sblocca il risultato, raddoppio di Raso al 25′ della ripresa

YDNEY – Lunedì 7 agosto 2023 , alle ore 12:30 l’Australia D ospiterà la Danimarca D per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo Femminile . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Australia D ha vinto con il risultato di 1-3 . Si trattava di un match amichevole giocato il scorso 11 ottobre e che ha visto la doppietta della Foord, a segno anche Goory da una parte e Holgaard dall’altra. Palcoscenico di questo incontro sarà lo Olympic Stadium mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Rebecca Welch . Sarà coadiuvato dagli assistenti Natalie Aspinall e Anita Vad e quarto ufficiale Marie-Soleil Beaudoin. I bookmakers danno favorita la Australia D e la quota della vittoria è data a 1.91 di contro il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 4.00. L’Australia D ha inanellato 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 10 e subendone 3 . Sarà trascinata da quasi 80mila spettatori che sperano di ritrovare dal primo minuto Sam Kerr, il capitano che non è stato rischiato con il Canada, dubbi anche sul possibile esordio nel torneo per l’attaccante Kyah Simon. La Danimarca D é reduce da 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 4 reti e subito 3 . Nelle ultime giornate ha migliorato la sua fase difensiva conquistando il secondo posto con successi per 1-0 e 2-0 rispettivamente ai danni di Cina e Haiti. Non capitava dal 1995 di superare la fase a gironi. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Tabellino

AUSTRALIA D: Arnold M., Carpenter E., Hunt C., Kennedy A., Catley S., Raso H. (dal 35′ st Kerr S.), Gorry K., Cooney-Cross K., Foord C. (dal 45’+5 st Yallop T.), van Egmond E. (dal 35′ st Vine C.), Fowler M. (dal 45’+1 st Polkinghorne C.). A disposizione: Micah T., Williams L., Chidiac A., Grant C., Luik A., Nevin C., Simon K., Wheeler C. Allenatore: Gustavsson T..

DANIMARCA D: Christensen L., Sevecke R. (dal 18′ st Bruun S.), Pedersen S., Boye S., Veje K., Thomsen J., Holmgaard K. (dal 37′ st Troelsgaard S.), Kuhl K. (dal 28′ st Hasbo J.), Madsen R. (dal 18′ st Gejl M.), Harder P., Vangsgaard A. (dal 37′ st Snerle E.). A disposizione: Larsen K., Ostergaard M., Gevitz L., Sorensen N., Svava S., Thogersen F., Thrige S. Allenatore: Sondergaard L..

Reti: al 29′ pt Foord C. (Australia D) , al 25′ st Raso H. (Australia D) .

Ammonizioni: al 22′ st Thomsen J. (Danimarca D).

Lars Sondergaard

“Abbiamo una buona difesa e abbiamo una giocatrice come Pernille, che può decidere le partite. Possiamo farcela ma sappiamo anche che sarà difficile. Non vediamo l’ora di giocare”.

Tony Gustavsson

“Sappiamo di non avere la squadra migliore sulla carta. Non abbiamo le giocatrici più forti dei migliori club del mondo, ma abbiamo qualcos’altro che nessuno può togliere a questa squadra: l’identità, il DNA e la convinzione. E poi, giocando in casa, con il sostegno dei tifosi, abbiamo qualcosa di unico. Questo che significa che sappiamo di poter battere chiunque, in qualsiasi giorno, quando ci esprimiamo al meglio”.

Probabili formazioni di Australia – Danimarca

AUSTRALIA (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord; van Egmond, Fowler. Ct. Gustavsson

DANIMARCA (4-4-2): Christensen; Thomsen, Sevecke, Boye, Veje; Sorensen, Kuhl, Holmgaard, Madsen, Vangsgaard, Harder. Ct. Sondergaard

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Australia D – Danimarca D , valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo Femminile, non sarà visibile in diretta tv o streaming ma è possibile restare aggiornati sulla diretta attraverso la nostra pagina mentre per gli approfondimenti si rimanda al portale della FIFA.