AVELLINO – Sabato 4 ottobre alle ore 15 il “Partenio-Lombardi” sarà teatro di un confronto, valido per la settima giornata di Serie B, che mette di fronte due realtà agli antipodi. Da una parte l’Avellino, in piena ascesa e con il vento dell’entusiasmo alle spalle; dall’altra il Mantova, in cerca disperata di risposte per uscire da una crisi che si fa sempre più profonda.
La squadra di Biancolino arriva all’appuntamento forte di cinque risultati utili consecutivi e un quarto posto in classifica a quota 11 punti. In casa, gli irpini hanno finora raccolto il massimo: due vittorie su due e prestazioni convincenti.
Situazione opposta per il Mantova di Possanzini, che occupa il penultimo posto in classifica con appena tre punti frutto di una sola vittoria e ben cinque sconfitte in sei giornate. La squadra lombarda ha bisogno di una svolta immediata per evitare di scivolare ulteriormente e compromettere già in autunno il proprio cammino stagionale.
Avellino-Mantova é un confronto che ha pochi precedenti ma il bilancio che sorride ai virgiliani: nei tre incroci disputati in Irpinia, il Mantova ha raccolto una vittoria e due pareggi, e arriva con l’obiettivo di confermare la tradizione positiva.
A dirigere l’incontro sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, affiancato dagli assistenti Marco Ceolin di Treviso e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Var on site Marco Serra di Torino, Avar on site Marco Monaldi di Macerata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AVELLINO-MANTOVA]
COME ARRIVA L’AVELLINO – Numerose le assenze: Tutino, Favilli, Rigione, Patierno, D’Andrea e Sounas. Biancolino dovrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha dato equilibrio e solidità. Tra i pali ci sarà Iannarilli, con Cancellotti, Simic e Fontanarosa a comporre la linea difensiva, anche se Enrici resta in corsa per una maglia da titolare. Sulle fasce agiranno Missori e Cagnano, mentre in mezzo Palmiero sarà affiancato da Besaggio, insidiato da Kumi. Sulla trequarti spazio a Crespi e Insigne, con Biasci riferimento offensivo, anche se Lescano potrebbe partire dal primo minuto.
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova, in cerca di una svolta dopo un avvio complicato, si presenta con un 4-2-3-1 più prudente. Festa difenderà i pali, protetto da Radaelli, Cella, Mantovani e Maggioni. In mediana agiranno Trimboli e Artioli, mentre sulla linea dei trequartisti ci saranno Brigantini, Mancuso e Fiori, chiamati a supportare Mensah, unica punta.
AVELLINO (3-4-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa (Enrici); Missori, Palmiero, Besaggio Cagnano; Crespi,, Insigne; Biasci. All. Biancolino
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Cella, Mantovani, Maggioni; Trimboli, Artioli; Brigantini, Mancuso, Fiori; Mensah. Allenatore: Possanzini
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy