Bagni: ”Nastasic è il nuovo Vidic”

191

Il mercato di gennaio non ha certo accontentato i tifosi viola, gli arrivi di Salifu e Neto non sono stati apprezzati e l’unico calciatore che ha ricevuto qualche elogio in più è stato Behrami. A giugno però arriverà Matija Nastasic, difensore che si è fatto conoscere con la maglia del Partizan Belgrado. Violanews.com ha contattato in esclusiva uno dei grandi conoscitori di giovani talenti, Salvatore Bagni che parla di Nastasic e del progetto Fiorentina.

Cosa pensa di Nastasic?
“Lo conosco molto bene, è una garanzia, l’ho trattato anche io come giocatore perché è molto forte. Anzi, mi sbilancio: è il più forte centrale che c’è a giro, parlando ovviamente di giovani”.

Le sue caratteristiche principali?
“Ha un ottimo fisico, non è lento e tecnicamente è molto bravo”.

Mica male per un difensore…
“Il Partizan allena molto anche la tecnica di un ragazzo, lo fa con tutti. Il ruolo non conta per loro ed è giusto così”.

A chi assomiglia?
“Secondo me diventerà l’erede di Vidic, visto che Corvino aveva trattato anche lui, chissà che in casa non costruisca un Vidic ancora più forte”.

Cosa pensa del progetto Fiorentina, quello cioè di puntare sui giovani?
“Si può fare, in Italia si preferisce calciatori esperti ma la Fiorentina può insegnare qualcosa da questo pnto di vista. Se lo fa l’Arsenal non vedo perché non lo possa fare anche la società viola. L’Arsenal fa benissimo da oltre 20 anni, magari non vince molto, ma il loro progetto è interessante. Così come è interessante quello della Fiorentina ma il pubblico deve maturare: serve pazienza e bisogna credere nelle qualità dei singoli calciatori, anche se a volte sbagliano qualche partita”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]