Udinese-Sampdoria: i precedenti in cifre

268

Come riportato da Datasport, quella di questo pomeriggio sarà la sfida numero 64 tra Udinese e Sampdoria. Il bilancio dei 63 precedenti (61 in Serie A, 2 in Serie B) arride ai colori blucerchiati che sono usciti vincenti ben 26 volte (tutte nella massima serie) contro le 17 dei bianconeri (16 in A, 1 in B), mentre i pareggi sono 20 (19 in A, 1 in B).

Il computo totale dei confronti finora disputati a Udine ammonta invece a 31 (30 in Serie A, 1 in Serie B) ed è favorevole alla squadra di casa che ha ottenuto 13 vittorie (12 in A, 1 in B), a fronte di 9 occasioni in cui è stata la Samp a fare bottino pieno (tutte in A). Anche i pareggi sono 9 (tutti in A).

L’ultimo confronto in terra friulana risale al 24 gennaio 2010 e coincide con l’ultima vittoria della Sampdoria che, nella circostanza, s’impose per 2-3. Le reti della sfida furono firmate nell’ordine da Di Natale (rigore al 7′), Pazzini (sempre dal dischetto al 27′), Isla (44′), Pozzi (57′) e Semioli (66′). Questa partita segnò una svolta significativa nel corso della stagione blucerchiata perché, a seguito di questa vittoria inaspettata, la formazione allenata dal tecnico Delneri riuscì ad inanellare una serie di risultati positivi che fecero da trampolino di lancio al raggiungimento del 4° posto finale.

[Paolo Muzio – Fonte: www.sampdorianews.net]