Baiesi: ”Fiorentina Store ai Gigli per riavvicinarci ai giovani”

220

Queste le parole dalla sala stampa ‘Manuela Righini’ di Gianluca Baiesi, direttore operativo della Fiorentina: “Ricorderete che nel patto con la città si parlava di iniziative che aumentassero il contatto tra la società e i tifosi. In quest’ottica oggi annunciamo il nuovo grande store che apriremo ai Gigli, dai primi di dicembre, con un’inaugurazione ufficiale a cui parteciperà una nutrita rappresentazione di squadra e società. Perchè aprire un grande negozio della Fiorentina in un centro commerciale? Potrebbe sembrare una scelta controtendenza perchè spesso le società si concentrano sui centri città, ma è un fatto di coerenza con la nostra intenzione di aumentare i punti di contatto. I centri commerciali stanno diventando un punto di ritrovo sociale, anche per le fasce più giovani, e per questo riteniamo che gli spazi comuni e gli eventi a cui parteciperemo come Fiorentina, catalizzeranno l’attenzione dei più giovani che negli ultimi anni sono la fascia che si è più allontanata dagli stadi”.

Sarà un negozio di 80 mq con tutti i prodotti ufficiali della Fiorentina. Anche la struttura del negozio richiama i colori e i valori della società, con uno stile moderno, elegante ma essenziale. L’apertura commerciale è prevista intorno al 5 dicembre, mentre è ancora da definire la data per la cerimonia d’inaugurazione. “Se ci siamo ispirati ad altri club? Inventare qualcosa di sana pianta sarebbe difficile, abbiamo colto spunti soprattutto dalle società straniere, per esempio il mercato americano ma anche quello inglese e tedesco. Il tutto cercando di dare alla nostra attività una connotazione locale. Noi garantiremo ai simpatizzanti Fiorentina di essere trattati da un lato come un cliente, ma dall’altro come un ospite e in tal senso stiamo studiando un ‘centro di assistenza’ di importanza decisiva nei rapporti con il territorio”.

Poi Baiesi introduce il “testimonial” della Fiorentina, Stevan Jovetic che “rappresenta un grande esempio dei valori della Fiorentina e di legame con i tifosi”.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]